Adesivi speciali con scheda del vino per staccare e conservare le etichette


 


 


 


Winememory è una speciale pellicola adesiva e trasparente che permette di staccare agevolmente la parte esterna delle etichette, lasciandole visibili e al tempo stesso protette; una dettagliata scheda informativa da applicare sul retro completa delle vere e proprie cartelle contenenti tutti i dati e le immagini delle vostre degustazioni o delle serate da ricordare.


Ma che valore si dà a un ricordo di-vino? Bere una bottiglia che regala emozioni o che si lega ad un evento speciale capita nella vita di tutti, anche a chi il vino lo beve raramente, conservarne la memoria vuol dire archiviare frammenti di vita.


Winememory è un sistema semplice e geniale per preservare in modo efficace e duraturo il ricordo delloccasione speciale in cui è stato stappato proprio quel vino.


Basta bottiglie vuote o recipienti ricolmi di tappi di sughero. Oggi Winememory permette di risolvere questo problema e la giuria del Premio Veronelli ha ritenuto di candidarlo come Oggetto da Tavola più Innovativo del 2007.


Ma in Giappone questo brevetto è stato ideato più di ventanni fa, per consentire al consumatore nipponico di ricordare facilmente gli strani nomi dei vini italiani e francesi, gustati non senza qualche brivido di piacere. Questa longevità sul mercato internazionale consente al nostro Winememory di non temere le imitazioni o le repliche oggi in commercio in Italia, che risultano per altro di qualità decisamente inferiore.


Winememory viene utilizzato da nomi prestigiosi della ristorazione italiana come La Pergola o Dal Pescatore e da produttori di eccellenza come Masciarelli, ma oltre a soddisfare le esigenze dei professionisti del settore, è un oggetto utile per tutti gli appassionati..


Reperibile nelle principali enoteche e wine shop dItalia, Winememory è infatti un cadeau raffinato, un gadget utile e particolare da regalare con la certezza di essere originali, e la confezione del prodotto può essere anche personalizzata secondo la grafica più idonea allevento o con il marchio del cliente stesso.


 

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Share
Published by
Roberto Gatti

Recent Posts

Antica Bottega del Vino a Verona: la sua carta vini riconfermata tra le migliori al mondo

    Wine Spectator ha premiato per il ventunesimo anno consecutivo lo storico locale di…

14 ore ago

L’OTTIMA ALBANA SECCA DI ROMAGNA AZIENDA COLOMBARDA

TENUTA COLOMBARDA Via Rio Acqua, 140 47522 San Vittore Cesena FC Italia Web : www.colombarda.it…

14 ore ago

Vino non tracciato pronto per essere venduto, sequestrate oltre 21mila bottiglie

I controlli dei carabinieri del Nas in uno stabilimento vitivinicolo della provincia di Brindisi che…

2 giorni ago

Le scelte coraggiose premiano anche dopo più di cent’anni

Leggere la storia ci permette di comprendere meglio l’attualità e i motivi per cui certe…

3 giorni ago

Vini Top Hundred 2024

Paolo Massobrio e Marco Gatti annunciano i 100 migliori vini d’Italia novità (+ 100 storici)…

4 giorni ago

Etichette false per vini dal Brunello al Chianti venduti ai supermercati

Confermate le condanne per contraffazione delle indicazioni geografiche e denominazioni. Danni ai Consorzi parti civili…

5 giorni ago