Categories: News

WEEKEND DELLA DEGUSTAZIONE

 

 



 


 


 


TORNA IL WED CON IL âDOPPIO APPUNTAMENTOâ? DI FINE ANNO


 


Il Weekend della Degustazione ancora di scena a Milano e, per la seconda volta, a Lugano.


Saranno più di 6.500mila gli appassionati, i gourmet e gli operatori che prenderanno parte al doppio banco dâassaggio dove saranno disponibili oltre 400 etichette proposte da 150 aziende.


 


 


 


A MILANO


La decima edizione si terrà a Milano, nella oramai consolidata sede dello Spazio Pelota, in Via Palermo 10, nel cuore di Brera. Lâevento â che nel novembre 2005 ha richiamato oltre 5.400 visitatori â si terrà giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 novembre. Oltre ai vini di una settantina di cantine, il decimo Wed ospiterà alcuni produttori di distillati, salumi, formaggi e specialità agroalimentari.


Non solo: per la seconda volta al Wed si affianca il CHOCOWED, una vetrina interamente dedicata a una quindicina di produttori di cioccolato di qualità che aumenta lâappeal dellâevento milanese.


Il biglietto di ingresso giornaliero (15 euro, 10 euro il biglietto scontato) darà diritto a ricevere un bicchiere con il quale avventurarsi tra le centinaia di vini che le aziende espositrici porranno in libera degustazione e tra gli assaggi di cioccolato, praline, tavolette… non mancherà la possibilità, come oramai consolidata tradizione, di acquistare a prezzi vantaggiosi direttamente dai produttori.


 


Per operatori e giornalisti: giovedì e venerdì dalle 15 alle 17.


Per il pubblico: giovedì e venerdì dalle 18 alle 23, sabato dalle 15 alle 23 (ingresso euro 15).


 


Pelota Jaialai


Via Palermo, 10 – Milano  (Fermata Moscova Metropolitana Linea 2)


 


 


 


A LUGANO


Lâundicesima edizione, la seconda âoltreconfineâ?, si terrà a Lugano venerdì 1 e sabato 2 dicembre, presso il Grand Hotel Eden, in Riva Paradiso, 1. Dopo il collaudo della prima edizione â alla quale presero parte da un lato oltre mille visitatori e dallâaltro 50 cantine â il Weekend della Degustazione si propone in una nuova sede, più adatta alle esigenze dellâattento e sofisticato pubblico di appassionati e operatori elvetico, allestito in eleganti, affascinanti sul lago raggiungibili grazie a un tunnel privato.


Il biglietto di ingresso giornaliero (5 franchi svizzeri) darà diritto, come a Milano, a ricevere un bicchiere con il quale avventurarsi tra le centinaia di vini che le aziende espositrici porranno in libera degustazione. E anche a Lugano sarà possibile acquistare a prezzi vantaggiosi direttamente dai produttori.


 


Per operatori e giornalisti: venerdì dalle 15 alle 17.


Per il pubblico: venerdì e sabato dalle 17 alle 22.30 (ingresso 5 franchi svizzeri)


 


Grand Hotel Eden


Riva Paradiso, 1 â Lugano


Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Recent Posts

Vino contraffatto venduto anche a 15mila euro a bottiglia: la scoperta

Perquisizioni a Torino, Monza, Cuneo, Roma e Bologna. L'indagine dei carabinieri Sgominata un’organizzazione criminale transnazionale…

1 giorno ago

Premio Vermentino 2024 : i vincitori

Il Premio Vermentino è stato istituito nel 1994 e da allora si svolge regolarmente tutti gli…

2 giorni ago

Spèra di Siddùra è il miglior Vermentino d’Italia del 2024

La cantina sarda bissa il risultato raggiunto lo scorso anno con il Maìa Piludu: “Un…

2 giorni ago

La Vernaccia di Oristano sulle bucce di Quartomoro

Quartomoro di Sardegna snc di P. Cella & C. Soc. Agric. | Loc. Is Bangius…

3 giorni ago

Tre Bicchieri 2025 Gambero Rosso, i migliori vini a meno di 15 euro

La Guida Vini d'Italia del Gambero Rosso 2025 premia con i Tre Bicchieri 498 etichette.…

4 giorni ago

Pesticidi nel vino: bene ma non benissimo, trovati in un terzo delle bottiglie testate (ma il biologico si salva)

Un nuovo test francese ha trovato tracce di pesticidi in un terzo delle bottiglie di…

6 giorni ago