E’ uno di quei vini-icona da assaggiare almeno una volta nella vita.
Circondato da un’aura magica il re dei Sauternes ha sempre fatto vanto della propria esclusività. Amato da Zar e presidenti, Thomas Jefferson nel 1790 ne aveva acquistato 30 casse da regalare a George Washington. Ma oggi Château d’Yquem improvvisamente apre i cancelli delle proprie cantine. Le visite al castello secentesco di Bommes avranno inizio il 29 febbraio. Gruppi al massimo di 12 persone, percorsi di 90 minuti (rigorosamente a piedi) tra i filari e in cantina e degustazione di un Yquem e di un Y, il vino bianco secco della maison. Il tutto al costo di 60 euro a persona e previa prenotazione.
L’innovazione del gruppo bordolese di proprietà del colosso del lusso Lvmh (è in buona compagnia, con Dom Pérignon, Ruinart e Veuve Cliquot) è stata salutata addirittura con entusiasmo dagli appassionati. Ma non c’è ancora la temuta ressa: ho provato a prenotare per il 29 febbraio alle 14 e non c’erano problemi.
( Fonte fernandaroggero )
Gravi conseguenze per chi lo consuma. Un’operazione clamorosa ha portato alla luce una rete…
L'undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship 2024, la manifestazione che si è svolta…
AZIENDA MORIS FARMS Massa Marittima, Grosseto, Italia 58024. Tel. +39 0566 919135 Fax +39 0566…
L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi…
Ma la vendemmia può continuare Un profondo rosso da 38,8 milioni di euro di debiti.…
CANTINA NURAGHE CRABIONI Loc. Su Crabioni – Sorso (SS) Email: info@nuraghecrabioni.com Web : https://nuraghecrabioni.it/contatti/ Cantina…