Categories: News

VITICOLTORI CELEBRI

Brad Pitt e Angelina Jolie hanno acquistato questa tenuta con vigneto in Costa Azzurra nel 2008. Finora, il vino è stato riservato per uso privato, ma si vocifera che sarà sul menu quando la coppia di Hollywood convolerà a nozze.
Foto: Reuters / EPA
E ‘meglio conosciuto per aver diretto film da Oscar, ma la passione privata di Francis Ford Coppola è il vino. La sua tenuta in California Nappa Valley produce più di 40 vini, con tre medaglie vinte al Decanter Awards di quest’anno.
Immagine: Sipa Press / Rex Features



Ha cantato il famoso Message in a Bottle, ma Sting sta mettendo qualcosa di più gustoso in bottiglia nella sua proprietà italiana. Sì, il musicista ora produce il suo vino biologico e biodinamico, così come l’olio d’oliva e miele. Dice di andare spesso in cantina per suonare le canzoni di fronte al vino: “E sai, se è un gioco o meno, ma il vino è meglio.”
Immagine: Caratteristiche Rex





Storia d’amore con Cliff Richard,la regione  portoghese dell’Algarve lo ha ispirato non solo per acquistare un immobile lì (nella foto), ma per iniziare a produrre il suo vino. “Per me, il vino non è una grande miniera d’oro, ma è estremamente piacevole, e abbiamo costruito un buon catalogo di vino”, dice. Se le vostre papille gustative sono state maltrattate, è possibile prendere una bottiglia di Waitrose …
Immagine: Albanpix Ltd Paul Grover / Rex Features ‘/ Rex Features





Gérard Depardieu è un esperto in produzione del vino, essendo produttore dal 1980. Attualmente è l’orgoglioso proprietario di vigneti in paesi, tra cui Francia, Spagna, Marocco e Argentina. “Posso essere felice su questa terra con molto poco, ma mi piace avere tanto nel mio bicchiere”, dice.
Immagine: Caratteristiche Rex




Un altro compleanno, un altro vigneto: David Beckham ha acquistato per la moglie Victoria un vigneto in California Napa Valley quando ha girato 34 nel 2008, divulgando la notizia producendo una bottiglia con il suo nome sull’etichetta. Il vino viene distribuito solo tra i loro familiari ed amici.
Immagine: Caratteristiche Rex

( Fonte /www.telegraph.co.uk )

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Recent Posts

VINI BUONI D’ITALIA 2025 : I TOP 300 SELEZIONATI DAI CURATORI NAZIONALI DELLA GUIDA

Ogni anno Vinibuoni d’Italia seleziona, attraverso le commissioni guidate dai coordinatori regionali, i vini e…

5 ore ago

Antica Bottega del Vino a Verona: la sua carta vini riconfermata tra le migliori al mondo

    Wine Spectator ha premiato per il ventunesimo anno consecutivo lo storico locale di…

1 giorno ago

L’OTTIMA ALBANA SECCA DI ROMAGNA AZIENDA COLOMBARDA

TENUTA COLOMBARDA Via Rio Acqua, 140 47522 San Vittore Cesena FC Italia Web : www.colombarda.it…

1 giorno ago

Vino non tracciato pronto per essere venduto, sequestrate oltre 21mila bottiglie

I controlli dei carabinieri del Nas in uno stabilimento vitivinicolo della provincia di Brindisi che…

2 giorni ago

Le scelte coraggiose premiano anche dopo più di cent’anni

Leggere la storia ci permette di comprendere meglio l’attualità e i motivi per cui certe…

3 giorni ago

Vini Top Hundred 2024

Paolo Massobrio e Marco Gatti annunciano i 100 migliori vini d’Italia novità (+ 100 storici)…

4 giorni ago