Roma, 21 set. (Adnkronos) – Il mondo è sempre più legato alla rete telematica, internet è spesso la via più facile per l’interscambio di notizie e viatico concreto per la ricerca di informazioni. Informazioni che riguardano tutto, dall’attualità alla storia, dallo sport alla moda, fino al mondo del vino, e proprio dal web gli enonauti di tutto il mondo attingono per approfondire la propria conoscenza e per acquistare la bottiglia giusta.
Ma quali sono i vini più “reclamati”? Li ha messi in fila “Wine Searcher”, tra i portali più consultati al mondo, e nella top 100 prevalgono nettamente i francesi, che occupano 9 posti della top ten, capeggiata da Chateau Lafite Rothschild, seguito da Chateau Mouton Rothschild, Petrus, Chateau Margaux e Champagne Dom Perignon.
E gli italiani? In CLASSIFICA entrano solo 6 etichette dell’enologia del Belpaese, le più richieste e conosciute. Alla posizione n. 15, troviamo il Sassicaia di Tenuta San Guido,
il Tignanello di Antinori occupa, invece, la posizione n.33, mentre al posto n. 42 e n. 43, due produzioni di Tenuta dell’Ornellaia: il Bolgheri Superiore Ornellaia e il Masseto. Al n. 64 troviamo, poi, Antinori, con Solaia e Giacomo Conterno, con il Barolo Riserva Monfortino chiude la “classifica italiana” alla posizione n. 83.
( Fonte Libero quotidiano )
Gravi conseguenze per chi lo consuma. Un’operazione clamorosa ha portato alla luce una rete…
L'undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship 2024, la manifestazione che si è svolta…
AZIENDA MORIS FARMS Massa Marittima, Grosseto, Italia 58024. Tel. +39 0566 919135 Fax +39 0566…
L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi…
Ma la vendemmia può continuare Un profondo rosso da 38,8 milioni di euro di debiti.…
CANTINA NURAGHE CRABIONI Loc. Su Crabioni – Sorso (SS) Email: info@nuraghecrabioni.com Web : https://nuraghecrabioni.it/contatti/ Cantina…