Categories: Comunicati StampaNews

Vino e solidarietà: le migliori bottiglie italiane all’asta

L’evento, organizzato da Emergenza Sorrisi, servirà per finanziare le missioni di chirurgia plastica per i bambini colpiti da malformazioni, ustioni e traumi.

 

 

Quando il vino è al servizio della solidarietà: molte tra le più importanti aziende vinicole italiane, della portata di Villa Russiz, Tramin, Les Cretes, La Spinetta, Marchesi De Frescobaldi, Feudi di S. Gregorio ed altre ancora, prenderanno parte alla realizzazione dell’evento “Asta di Vini: l’incanto di un sorriso”, che si terrà il 5 novembre a partire dalle 19.30, organizzato da Emergenza Sorrisi, l’associazione umanitaria costituita da medici volontari specializzati in operazioni di chirurgia plastica ricostruttiva nei paesi del sud del mondo in favore di bambini affetti da malformazioni del volto, esiti di ustioni e traumi di guerra.

 

Queste prestigiose etichette, che da anni garantiscono un sostegno continuo, metteranno a disposizione dell’associazione le bottiglie di vino che, una volta trasformate in lotti, saranno messe all’asta e il ricavato verrà destinato al finanziamento delle missioni di chirurgia programmate per il 2015. Madrina della manifestazione è Matilde Brandi, da anni testimonial di Emergenza Sorrisi. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di degustare i migliori prodotti offerti dall’azienda Casale del Giglio, a cui si aggiunge il cocktail preparato per tutti gli ospiti da Amadei Ricevimenti.

 

La kermesse, che si svolgerà nella sede dell’Associazione Civita Arte (piazza Venezia 11), sarà aperta a tutti coloro che amano il buon vino e che desiderano partecipare ad una serata piacevole all’insegna del divertimento e della solidarietà. Per info: 06.84242799

 

 

( Fonte http://roma.repubblica.it/ )

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Recent Posts

I 50 VINI BEST E GLI AMBASCIATORI DELLA GUIDA EMILIA ROMAGNA DA BERE E DA MANGIARE 2024/2025

Emilia Romagna da bere e da mangiare 2024/25. Ecco i 6 vini ambasciatori di Emilia…

3 giorni ago

10° concorso enologico fascetta d’oro : tutti i vincitori 2024

10° concorso enologico fascetta d’oro   Il Comitato Primavera del Prosecco Superiore vuole evidenziare la…

4 giorni ago

Vino, così la cooperativa marchigiana Moncaro studia la ripartenza e il rilancio

Dopo due istanze di fallimento, il Tribunale di Ancona ha nominato custode giudiziario della cooperativa…

5 giorni ago

IL PROSECCO VINCITORE DELLA GRAN FASCETTA D’ORO 2024

AZIENDA AGRICOLA TOMASI Via Borgo Molini, 68 - 31020 Corbanese – Tarzo/TV Telefono: +39 339 6046096…

6 giorni ago

La politica visa-free in Cina aiuterà anche il mercato del vino

Su mercati complessi come quello cinese anche le semplificazioni burocratiche "indirette" possono avere effetti positivi…

1 settimana ago

PROSECCO CRU MILLESIMATO 2023 RIVE DI COMBAI

AZIENDA SERRE DI PEDERIVA Via Casale Vacca n°6 31050 Combai di Miane, TV Tel. +39…

2 settimane ago