I vini Siddùra continuano a ottenere successi in Europa.
Per Nùali arrivano tre prestigiose medaglie, due ori e un argento in Germania e Francia. Il passito di moscato giallo, ultimo nato della cantina di Luogosanto, è stato premiato dai giudici del Berliner (oro), Vinalies (oro) e Mundus Vini (argento). Messo in commercio a gennaio, questo vino dolce del brand Siddùra si è subito imposto all’attenzione degli esperti in campo internazionale.
Non solo passito. Tìros 2014, blend di Sangiovese e Cabernet Sauvignon, ha fatto centro in tutti e tre i concorsi, ha conquistato tre ori ed è stato votato al Mundus Vini 2017 come il miglior vino della categoria con il premio “Best of Show Sardinia”. Salgono a cinque gli ori conquistati nei primi tre mesi del 2017 dalla cantina gallurese.
“Tutte le medaglie vinte inorgogliscono – dichiara Massimo Ruggero, amministratore delegato di Siddùra – ma sono particolarmente felice per i due ori e un argento conquistati da Nùali, il passito della nostra cantina nato solo qualche mese fa e che già raccoglie consensi da parte di prestigiose giurie internazionali.
( mia recensione al link : https://www.winetaste.it/nuali-il-passito-gallurese-della-cantina-siddura/ )
Anche le nuove medaglie d’oro di Tìros rappresentano un riconoscimento per il nostro lavoro, ma anche una grande vittoria per la Sardegna. Conquistare premi così importanti in Germania e in Francia è un risultato significativo perché ci confrontiamo con un pubblico molto selettivo”.
( Fonte Ansa )