Curiosità Made in France
Sembra che i giapponesi lo adorino. E’ vero che il messaggio in grassetto, sull’espositore dell’ufficio del turismo di Saint Emilion, ha un’aria prestigiosa: “Autentico vino di Saint Emilion”. Ma… in un pendente! Dentro una piccola goccia di vetro, assortita di una foglia di vite d’argento, naviga qualche millilitro dell’annata 1997. L’oggettino costa 46 euro, ma le commesse giurano che “va tantissimo”. Da qualche tempo, l’offerta si è moltiplicata ed i turisti si gettano su tutto quello che richiama, da vicino o da lontano, la vigna o il vino. Fonte agrapress |
In 20 anni le esportazioni di vino Made in Italy sono aumentate del 188%, raggiungendo…
Il mondo del vino deve dare maggiore riconoscimento ai vini classici che incarnano la grandezza…
Azienda Binza e Su Re Loc. Tuvaoes e Più, Usini (SS) 07049 binzaesure@gmail.com Web :…
Il vino dell’anno italiano secondo James Suckling, è l'amarone Bertani della Valpolicella Classica 2015, nell'elenco…
Il percorso di riscoperta di uno storico vitigno abbandonato, il Timorasso, sa dare vita a…
393 è il numero totale delle stelle nell'edizione 2025 e il 3 sembra abbia portato…