Vestas Hotels & Resorts di Lecce lancia i ‘Weekend del gusto’

Niente di meglio che un weekend all’insegna dell’enogastronomia da trascorrere in un hotel di charme per scoprire il Salento più autentico.

 

 

Da qui l’idea del Weekend del gusto, nuovo pacchetto vacanza proposto dal Risorgimento Resort della catena Vestas Hotels & Resorts, dedicato ai palati più ricercati che amano visitare posti nuovi innanzitutto assaporando i piatti della tradizione. Una formula di vacanza “toccata e fuga”, una pausa invernale a Lecce e nel Salento dedicata agli appassionati della cucina gourmet.

 

Dal vino al cibo, ogni particolare sarà curato nel dettaglio per gli ospiti del Risorgimento Resort che sceglieranno il nuovo pacchetto, che riserva una cena speciale a Le Quattro Spezierie, l’esclusivo e suggestivo ristorante dell’hotel dove Cosimo Simmini, executive chef, stupisce per i suoi piatti inediti: un connubio perfetto e raffinato tra gli ingredienti di stagione e a chilometro zero e le tecniche culinarie più innovative.

 

Unico 5 stelle di lusso di Lecce, il Risorgimento Resort è situato nel pieno centro storico, da sempre “buen retiro” di artisti e ritrovo glamour della città. Una base ideale per una vacanza alla scoperta della capitale del Barocco e del Salento, tra le mete turistiche più ambite da visitare anche in inverno oltre che durante la bella stagione. 
www.risorgimentoresort.it

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Share
Published by
Roberto Gatti

Recent Posts

Irpinia, Sannio, Basilicata: il triangolo dell’Aglianico visto da Decanter

In 20 anni le esportazioni di vino Made in Italy sono aumentate del 188%, raggiungendo…

2 giorni ago

UN VINO ITALIANO SUL TETTO DEL MONDO : PRIMO TRA I TOP 100 MONDIALI

Il mondo del vino deve dare maggiore riconoscimento ai vini classici che incarnano la grandezza…

3 giorni ago

LA VIGNA DEL RE

Azienda Binza e Su Re Loc. Tuvaoes e Più, Usini (SS) 07049 binzaesure@gmail.com Web :…

4 giorni ago

I TOP 100 DI JAMES SUCKLING

Il vino dell’anno italiano secondo James Suckling, è l'amarone Bertani della Valpolicella Classica 2015, nell'elenco…

6 giorni ago

Dal Timorasso al Derthona, il vino bianco riscoperto punta in alto

Il percorso di riscoperta di uno storico vitigno abbandonato, il Timorasso, sa dare vita a…

1 settimana ago

Tutte le stelle della Guida MICHELIN Italia 2025!

393 è il numero totale delle stelle nell'edizione 2025 e il 3 sembra abbia portato…

1 settimana ago