CHARLESTON (SUD CAROLINA, STATI UNTI) – Una bottiglia di vino che si trovava a bordo di una nave della Guerra Civile Americana affondata nel 1864 è stata stappata a Charleston in Sud Carolina davanti a circa 50 persone. Quanto ritrovato però, a differenza di quello che pensavano gli esperti presenti, aveva a quanto apre un sapore ed un odore orribile che assomigliava ad un mix di acquaragia, zolfo e benzina.
All’evento hanno partecipato persone che avevano acquistato i biglietti, venduti durante un festival del cibo. La bottiglia è stata recuperata a bordo del Mary-Celestia, un piroscafo affondato nel 1864 durante la Guerra Civile degli Stati Uniti. La barca stava andando a Bermuda con rifornimenti per gli stati confederati e si è incagliata su una barriera corallina.
Gli archeologi marini si sono immersi nel 2011 ed hanno trovato all’interno di un armadietto che si trovava a prua, la bottiglia. Il maestro sommelier Paul Roberts, a proposito del flop ha detto: “Ho assaggiato vini trovati su navi naufragate. Possono essere dei gran vini. Questo però non lo era”.
( Fonte blitzquotidiano.it )
Gravi conseguenze per chi lo consuma. Un’operazione clamorosa ha portato alla luce una rete…
L'undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship 2024, la manifestazione che si è svolta…
AZIENDA MORIS FARMS Massa Marittima, Grosseto, Italia 58024. Tel. +39 0566 919135 Fax +39 0566…
L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi…
Ma la vendemmia può continuare Un profondo rosso da 38,8 milioni di euro di debiti.…
CANTINA NURAGHE CRABIONI Loc. Su Crabioni – Sorso (SS) Email: info@nuraghecrabioni.com Web : https://nuraghecrabioni.it/contatti/ Cantina…