La Spagna è il paese con la più grande area di vigneti, davanti a Francia e Italia. I vini spagnoli stanno diventando sempre più popolare a livello internazionale.
Ora, una delle più prestigiose pubblicazioni nel settore ha confermato il vino Pruno 2013 come migliore al mondo in termini di valore.
Pruno è fatto in Spagna ed è il miglior vino del mondo in termini di valore. Questo non è stato facile, in concorrenza con 30.000 vini provenienti da tutto il mondo. Nelle cantine in cui si vinifica è racchiuso il suo segreto.
La guida dei vini di settore ha assegnato il premio internazionale più prestigioso. La stessa pubblicazione anche quattro anni fa lo aveva proclamato come il miglior vino spagnolo della storia, con un prezzo inferiore a 15 euro. Gli esperti hanno ritrovato nei sentori del vino molta frutta. Inoltre, le cantine hanno iniziato ad affinare i loro vini in una varietà di quercia giovane per avvicinare più gente ai consumi del vino.
“Questi vini sono facili da bere, più comprensibile per il pubblico.” Questa la dichiarazione di Ivan Perez, responsabile della cantina Villacreces.
“Questi vini sono facili da bere, più comprensibili da parte del pubblico”
Anche se siamo il paese con la più grande area di vigneti nel mondo, noi non siamo i maggiori consumatori di vini al mondo e non siamo nella top 10. Beviamo una media di 21 litri per persona all’anno e veniamo dopo il portoghese e il francese che raggiungono anche il doppio di tale quantità.
“Questi vini sono facili da bere, più apprezzabili da parte del pubblico”
( Fonte Antena3 )
Pubblicato il 25/01/2016 ore 7,20