Categories: DEGUSTAZIONI VINO

Un produttore italiano crea il vino più sano del mondo

Il risultato di questo progetto, in collaborazione con l’Università di Verona e dopo 6 anni di ricerca, è un vino con 2.400 mg / l di procianidine, il doppio rispetti ai vini rossi con piu’ tannini

 

 

Se il vino rosso è sano e di per sé, ora una marca di vino italiano ha lanciato un vino che, dicono gli autori, è il più sano nel mondo.

 

L’azienda, Vitis Vitae, fondata da Roberto Pasqua, dice che il suo nuovo vino, un blend di Cabernet Sauvignon, Merlot, Tannat e -varietà Bovale selezionato per contenere i livelli più elevati in antiossidanti offre maggiori benefici per la salute rispetto ad altri vini rossi del mercato.

 

Dopo sei anni di collaborazione con l’Università di Verona, questo produttori dicono che il loro vino offre il 100% in più di procianidine -tannini condensati, potenti polifenoli che aiutano a combattere l’ossidazione cellulare e proteggere il sistema circolatorio, in misura doppia rispetto al vino rosso normale .

 

Rispetto al Malbec, per esempio, contenente un elevato livello di tannini che può raggiungere circa 1200 mg / l di procianidine, Vitis Vitae avrebbe circa 2400 mg / l di procianidine – quasi sei volte il livello di un Cabernet della California , secondo i risultati pubblicati dai ricercatori presso l’Università di Verona Dipartimento di enologia.

 

 

L’attuale produzione di Vitis Vitae è di 20.000 bottiglie all’anno, ed è stato pronto per la vendita a Hong Kong. L’azienda ha puntato al mercato cinese e di Hong Kong, perché, dicono, la domanda di tali prodotti è maggiore, i consumatori asiatici hanno una preferenza per i prodotti e le bevande con proprietà anti-invecchiamento.

 

 

( Fonte Vinetur )

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Recent Posts

Falso Olio extravergine di oliva: 71 tonnellate sequestrate con clorofilla !

Gravi conseguenze per chi lo consuma.   Un’operazione clamorosa ha portato alla luce una rete…

19 ore ago

GLI SPUMANTI ITALIANI PREMIATI AL CONCORSO THE CHAMPAGNE & SPARKLING WINE WORLD ED. 2024

L'undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship 2024, la manifestazione che si è svolta…

5 giorni ago

IL MORELLINO DI SCANSANO DI MORIS FARMS

AZIENDA MORIS FARMS Massa Marittima, Grosseto, Italia 58024. Tel. +39 0566 919135 Fax +39 0566…

1 settimana ago

I CINQUE GRAPPOLI DI BIBENDA 2025

L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi…

1 settimana ago

Crac Moncaro: aperta la liquidazione giudiziale per il colosso marchigiano del vino

Ma la vendemmia può continuare   Un profondo rosso da 38,8 milioni di euro di debiti.…

1 settimana ago

IL GRANDE BIANCO DI ROMANGIA SUSSINKU 2023

CANTINA NURAGHE CRABIONI Loc. Su Crabioni – Sorso (SS) Email: info@nuraghecrabioni.com Web : https://nuraghecrabioni.it/contatti/ Cantina…

2 settimane ago