Borgo Rurale, la festa del vino novello, castagne e olio nuovo fa il boom di presenze. Seimila litri di vino degustati, 9 quintali di pancetta e 15 quintali di castagne
( il vino novello è in crisi davvero ?? )
Boom di presenze a “Borgo Rurale”: alla diciottesima festa del vino novello, castagne e olio nuovo abruzzese lo scorso weekend sono stati circa 35mila i visitatori che hanno scelto Treglio.
Seimila i litri di vino degustati, 9 i quintali di pancetta e 15 i quintali di castagne. La Cantina Spinelli si è aggiudicata il contest “Miglior Vino di Borgo Rurale 2015”, decretato da un’apposita giuria composta da esponenti della Pro Loco e ospiti affezionati della manifestazione come il vino più gustoso di “Borgo Rurale” 2015.
Tra i gruppi musicali che hanno intrattenuto le tre serate: gli Straccapiazze, gli Zarrafolk, le Terre del Sud, Lu Battocchie, Lu Sol Allavate, le Zampogne e Ciaravelle d’Abruzzo, i Tea for 4, Vox Cordis e la Banda Futurista. Gae Campana, vice presidente della Pro Loco e direttore artistico dell’evento, ha scritto invece l’inno ufficiale della 18esima edizione, con la collaborazione delle Terre del Sud, degli Straccapiazze e di tanti altri artisti locali.
( Fonte chietitoday.it )