Categories: News

Svezia, guida in stato d’ebbrezza: si dimette il ministro

Aida Hadzialic, ministro dell’Istruzione svedese si è dimessa dopo essere stata fermata alla guida della sua auto con un tasso alcolemico dello 0,2 (come un paio di bicchieri di vino).

 

Viene fermata per guida in stato d’ebbrezza e si dimette da ministro. È successo in Svezia dove Aida Hadzialic, che guida il dicastero dell’Istruzione, ha dato le dimissioni dopo che giovedì sera era stata fermata alla guida della sua auto con un tasso alcolemico dello 0,2 (come un paio di bicchieri di vino).

 

Hadzialic, 29 anni, musulmana nata in Bosnia-Herzegovina, vive in Svezia da quando aveva cinque anni. Nel corso di una conferenza stampa, l’ormai ex ministro del partito socialdemocratico ha spiegato che, al momento del fermo, si trovava a Malmoe mentre tornava da un concerto a Copenaghen. “Ho deciso di guidare credendo, naturalmente, di non essere più sotto effetto di alcolici: ho fatto il più grave sbaglio della mia vita”, ha detto Hadzialic che, ora, potrebbe rischiare fino a sei anni di carcere. Il premier svedese,Stefan Löfven, ha condiviso “l’analisi sulla gravità della situazione”, fatta dalla Hadzialic, definita una “collega apprezzata”. Le sue deleghe passeranno a Helene Hellmark Knutsson, ministra all’Istruzione superiore.

 

 

( Fonte il Giornale )

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Recent Posts

Etichette false per vini dal Brunello al Chianti venduti ai supermercati

Confermate le condanne per contraffazione delle indicazioni geografiche e denominazioni. Danni ai Consorzi parti civili…

16 ore ago

Vendemmia anticipata e sotto stress: il prezzo della siccità. Ma qualità salvata in estremis

La vendemmia più pazza d’Italia è in Sicilia. Quest’anno è iniziata con un anticipo di…

2 giorni ago

L’ECCELLENTE SAUVIGNON DEI FEUDI DI ROMANS

AZ. AGR. LORENZON VIA CA’ DEL BOSCO N° 16 LOC. PIERIS 34075 SAN CANZIAN D’ISONZO…

3 giorni ago

Al via il Gruppo di alto livello sul settore vitivinicolo europeo

Le imprese auspicano interventi su competitività e adattamento al cambiamento climatico per un settore che…

5 giorni ago

CANTINA SIDDÙRA: CONTINUA IL PERCORSO DI CRESCITA

MATTIA PILUDU NOMINATO DIRETTORE GENERALE UNA NUOVA ERA DI SVILUPPO E INNOVAZIONE   Si apre…

6 giorni ago

Il dettaglio dei vigneti arriva in etichetta sulle Doc italiane

Le Pievi del Nobile, unità geografiche Chianti Classico e Soave   Anche il vino sceglie…

1 settimana ago