Comunicati Stampa

Soleto in Salento, torna il Barocco Wine Music: il trionfo del vino d’eccellenza

SOLETO – La manifestazione, che con l’edizione 2019 compie otto anni, si terrà a Soleto sabato 12 ottobre, dalle ore 20:30, con un percorso sensoriale alla scoperta della tradizione enoica italiana e pugliese.

 

Torna, come ogni ottobre, l’appuntamento con il Barcocco Wine Music che nel corso degli anni ha registrato un trend di gradimento sempre in crescita, con un successo di circa 20.000 presenze. Un evento basato sull’attenta selezione di cantine con oltre 250 etichette divise su 7 itinerari degustativi, curati sapientemente dai migliori sommelier AIS di Lecce: Negroamaro, Primitivo, Fiano, Chardonnay, Blend, Vino Spumante e Vino Dolce.

 

Quest’anno la giuria è presieduta da Roberto Gatti, giornalista, sommelier, giudice degustatore nei principali concorsi enologici mondiali.

 

Regione italiana ospite d’eccezione del Barocco Wine Music 2019 sarà il Piemonte, produttrice italiana d’eccellenza sin dall’antichità. Oltre al Barolo, tante le sue produzioni famose in tutto il mondo, come ad esempio il Nebbiolo, per molti il più nobile dei vitigni Italiani, rosso internazionalmente riconosciuto.

 

Barocco Wine Music è un palcoscenico per mettere al centro il racconto di uomini, di vite, di esperienze e condividere testimonianze di successo. Un luogo per incontrare esperti, offrendo ai tanti visitatori una scaletta ricca di intrattenimento nei 5 spazi live Wine Music.

 

Musica e bollicine: Soleto è pronta a stupire.

 

( Fonte trnews )

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Recent Posts

Vino non tracciato pronto per essere venduto, sequestrate oltre 21mila bottiglie

I controlli dei carabinieri del Nas in uno stabilimento vitivinicolo della provincia di Brindisi che…

13 ore ago

Le scelte coraggiose premiano anche dopo più di cent’anni

Leggere la storia ci permette di comprendere meglio l’attualità e i motivi per cui certe…

1 giorno ago

Vini Top Hundred 2024

Paolo Massobrio e Marco Gatti annunciano i 100 migliori vini d’Italia novità (+ 100 storici)…

3 giorni ago

Etichette false per vini dal Brunello al Chianti venduti ai supermercati

Confermate le condanne per contraffazione delle indicazioni geografiche e denominazioni. Danni ai Consorzi parti civili…

4 giorni ago

Vendemmia anticipata e sotto stress: il prezzo della siccità. Ma qualità salvata in estremis

La vendemmia più pazza d’Italia è in Sicilia. Quest’anno è iniziata con un anticipo di…

4 giorni ago

L’ECCELLENTE SAUVIGNON DEI FEUDI DI ROMANS

AZ. AGR. LORENZON VIA CA’ DEL BOSCO N° 16 LOC. PIERIS 34075 SAN CANZIAN D’ISONZO…

5 giorni ago