Home Comunicati Stampa Soave Colli Scaligeri di Vigne della Brà

Soave Colli Scaligeri di Vigne della Brà

Soave Colli Scaligeri di Vigne della Brà 2006. Il vino biologico più buono


 


E’ l’opinione della Guida ai Vini d’Italia Bio 2009, edita da Tecniche Nuove. Dop che una commissione di degustatori ha assaggiato oltre 700 vini. 


Le bottiglie, prodotte da184 aziende certificate nella produzione di vini da agricoltura biologica e biodinamica. Il Soave Colli Scaligeri di Vigne della Bra’ Doc 2006 è prodotto dall’Azienda Visco e Filippi.


 


“Il successo del Soave anche per il comparto dei vini da agricoltura biologica – afferma Arturo Stocchetti, Presidente del Consorzio di Tutela – dimostra come oggi la nostra denominazione sia cresciuta sul piano della qualità a 360 gradi.


 


La scelta di produrre secondo tecniche biologiche e di lotta integrata ha rappresentato per la nostra area una sfida importante e complessa che oggi, senza eccedere in trionfalismi, possiamo affermare di avere vinto, grazie a dei vini, che oltre ad essere eccellenti da un punto di vista organolettico, provenendo da agricoltura biologica soddisfano il requisito della salubrità, sempre più ricercato dai consumatori”.


 


I vini dell’Azienda Visco e Filippi saranno presenti al Biofach 2009, a Norimberga dal 19 al 22 febbraio.


 


( Fonte Greenplanet )