Signori del Vino, dieci puntate su Rai2 per raccontare l’eccellenza dell’enologia italiana attraverso i territori e le storie degli uomini che curano vini vanto dell’agroalimentare e fiore all’occhiello dell’export. Storie di uomini e donne che hanno contribuito alla crescita di questo importante comparto. Storie di coraggio, di impegno sul territorio, di lavoro in vigna e in cantina.
Il nuovo programma tv è realizzato in collaborazione con Ministero delle Politiche Agricole ed è ideato e condotto da Marcello Masi e Rocco Tolfa, direttore e vicedirettore del Tg2, con Elena Russo, la regia di Luca Nannini e Claudia Seghetti, la consulenza giornalistica e i testi di Roberto Rabachino, la consulenza tecnica di Paolo Lauciani e il contributo del preparatore d’uva Marco Simonit.
Il programma sarà in onda su RAI2 da sabato 31 gennaio 2015 alle ore 23.45 con repliche sempre al sabato alle ore 8.30 del mattino.
La prima puntata vedrà di scena il Piemonte con ” Le Roi ” , ovvero il produttore italiano tra i piu’ famosi nel mondo Angelo Gaja !
Fonte: RAI2