Arrabbiature

SEQUESTRO PATATINE ALLA POLVERE DI PROSECCO

Cosi’ dichiara Stefano Zanette presidente Consorzio Prosecco Doc, in merito alle patatine ” alla polvere di prosecco ” , ritirate dal mercato :

 

“Il sequestro delle Patatine Pringles (dagli scaffali di alcuni supermercati) perchè contenenti ‘polvere di Prosecco’ è il risultato ed è il frutto di un lavoro quotidiano che facciamo come Consorzio e Sistema Prosecco (Sistema Prosecco Scarl, società cooperativa a responsabilità limitata, che opera nell’interesse dei tre Consorzi di tutela del Prosecco: la Doc Prosecco e le due Docg Asolo e Conegliano Valdobbiadene)”.

 

 

“Si tratta di un lavoro costante portato avanti in collaborazione con le forze dell’ordine e gli enti preposti ai controlli. Dietro a questo risultato oltre al tanto lavoro c’è un grosso impegno economico. E’ significativa la sempre maggior considerazione data alla denominazione Prosecco, anche in termini evocativi, non solo in ambito agroalimentare ma anche in altri settori: la dimostrazione dell’importanza attribuita alla nostra denominazione, meritevole di tutela su tutti i fronti”

 

CONCLUDE COSI’

“Un grazie da parte nostra va a tutti gli enti preposti ai controlli, ed in particolare ICQRF e Ministero (Mipaaf ) ai controlli perchè è solo grazie alla stretta collaborazione con ciascuno di loro che possiamo conseguire risultati così importanti”.

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Recent Posts

Vino contraffatto venduto anche a 15mila euro a bottiglia: la scoperta

Perquisizioni a Torino, Monza, Cuneo, Roma e Bologna. L'indagine dei carabinieri Sgominata un’organizzazione criminale transnazionale…

1 giorno ago

Premio Vermentino 2024 : i vincitori

Il Premio Vermentino è stato istituito nel 1994 e da allora si svolge regolarmente tutti gli…

2 giorni ago

Spèra di Siddùra è il miglior Vermentino d’Italia del 2024

La cantina sarda bissa il risultato raggiunto lo scorso anno con il Maìa Piludu: “Un…

2 giorni ago

La Vernaccia di Oristano sulle bucce di Quartomoro

Quartomoro di Sardegna snc di P. Cella & C. Soc. Agric. | Loc. Is Bangius…

3 giorni ago

Tre Bicchieri 2025 Gambero Rosso, i migliori vini a meno di 15 euro

La Guida Vini d'Italia del Gambero Rosso 2025 premia con i Tre Bicchieri 498 etichette.…

4 giorni ago

Pesticidi nel vino: bene ma non benissimo, trovati in un terzo delle bottiglie testate (ma il biologico si salva)

Un nuovo test francese ha trovato tracce di pesticidi in un terzo delle bottiglie di…

6 giorni ago