Arrabbiature

Rubate 4000 bottiglie dalla cantina Lucarelli Roberto

Sono entrati dal tetto, dopo aver sbagliato il primo capannone, hanno perforato quello a fianco contenente le bottiglie stoccate, sono scesi con delle scale e dopo aver disinnescato l’allarme e silenziato la sirena, appoggiandovi dei cartoni, hanno fatto man bassa di 4.000 bottiglie di vino pronto per essere immesso sul mercato.

 

Si potrebbe trattare di furto su commissione, in quanto probabilmente è opera di ” gente del mestiere “, la quale ha sabotato il deposito di Roberto Lucarelli a Calcinelli di Colli del Metauro, sottraendo 4.000 bottiglie per un valore stimato in circa 70.000 euro. ( Sito aziendale qui )

Sembra che i malviventi sapessero bene cosa asportare, infatti sono stati rubati solo vini di tipologia rossa. Dopo avere aperto dall’interno il portone del deposito, hanno fatto entrare un automezzo, dove vi hanno caricato sette bancali di vino, tra il quale anche il cru aziendale ” Guccione “, un sangiovese premiato e costoso. Dopo avere sostituito la targa dell’automezzo se ne sono andati, consapevoli di essere filmati dalle telecamere.

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Recent Posts

Le scelte coraggiose premiano anche dopo più di cent’anni

Leggere la storia ci permette di comprendere meglio l’attualità e i motivi per cui certe…

21 ore ago

Vini Top Hundred 2024

Paolo Massobrio e Marco Gatti annunciano i 100 migliori vini d’Italia novità (+ 100 storici)…

2 giorni ago

Etichette false per vini dal Brunello al Chianti venduti ai supermercati

Confermate le condanne per contraffazione delle indicazioni geografiche e denominazioni. Danni ai Consorzi parti civili…

3 giorni ago

Vendemmia anticipata e sotto stress: il prezzo della siccità. Ma qualità salvata in estremis

La vendemmia più pazza d’Italia è in Sicilia. Quest’anno è iniziata con un anticipo di…

4 giorni ago

L’ECCELLENTE SAUVIGNON DEI FEUDI DI ROMANS

AZ. AGR. LORENZON VIA CA’ DEL BOSCO N° 16 LOC. PIERIS 34075 SAN CANZIAN D’ISONZO…

5 giorni ago

Al via il Gruppo di alto livello sul settore vitivinicolo europeo

Le imprese auspicano interventi su competitività e adattamento al cambiamento climatico per un settore che…

7 giorni ago