News

Roberto Cipresso un bravo enologo ed un uomo dal cuore d’oro

Locanda Centimetro Zero, 600 bottiglie vino firmate Roberto Cipresso

 

 

Vino cm 0 è il progetto pensato e realizzato dalla Locanda del terzo Settore di Spinetoli, insieme al famoso enologo internazionale Roberto Cipresso. Un gemellaggio creatosi tra Roberta D’Emidio, responsabile del progetto sociale unitamente alla fondazione Carisap e l’enologo Cipresso.

Roberto Cipresso al centro

 

Si tratta di 600 bottiglie di un vino unico con etichette speciali, fatte a mano dai ragazzi con disabilità intellettive, per questo ristorante a finalità sociali educative, che suggellano questa collaborazione tra un grande della enologia nazionale ed internazionale.

“Roberto è un amico speciale – racconta Roberta D’Emidio, responsabile del progetto sociale realizzato insieme alla Fondazione Carisap -: un grande che ha saputo unirsi ai piccoli. Sempre in giro per il mondo a fare del vino una filosofia, alla fine si è fermato anche a ‘Centimetro Zero’. Amicizia, empatia e grande stima sin dal primo incontro caratterizzano il nostro rapporto.”

Questo il dono di Roberto Cipresso ai ragazzi della locanda ed il progetto sarà presentato alla Locanda del Terzo Settore martedì 25 giugno nel corso di una serata con cena e degustazione che prenderà il via dalle 20.30.

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Recent Posts

Etichette false per vini dal Brunello al Chianti venduti ai supermercati

Confermate le condanne per contraffazione delle indicazioni geografiche e denominazioni. Danni ai Consorzi parti civili…

16 ore ago

Vendemmia anticipata e sotto stress: il prezzo della siccità. Ma qualità salvata in estremis

La vendemmia più pazza d’Italia è in Sicilia. Quest’anno è iniziata con un anticipo di…

2 giorni ago

L’ECCELLENTE SAUVIGNON DEI FEUDI DI ROMANS

AZ. AGR. LORENZON VIA CA’ DEL BOSCO N° 16 LOC. PIERIS 34075 SAN CANZIAN D’ISONZO…

3 giorni ago

Al via il Gruppo di alto livello sul settore vitivinicolo europeo

Le imprese auspicano interventi su competitività e adattamento al cambiamento climatico per un settore che…

5 giorni ago

CANTINA SIDDÙRA: CONTINUA IL PERCORSO DI CRESCITA

MATTIA PILUDU NOMINATO DIRETTORE GENERALE UNA NUOVA ERA DI SVILUPPO E INNOVAZIONE   Si apre…

6 giorni ago

Il dettaglio dei vigneti arriva in etichetta sulle Doc italiane

Le Pievi del Nobile, unità geografiche Chianti Classico e Soave   Anche il vino sceglie…

1 settimana ago