Categories: Comunicati Stampa

PREMIO GIORNALISTICO 2009







 



Riflettori puntati sul territorio del Prosecco DOC Conegliano Valdobbiadene


PREMIO GIORNALISTICO 2009


Protagonista il mondo dellinformazione in Altamarca Trevigiana.


Al via la terza edizione del Premio giornalistico PRIMAVERA PROSECCO DOC sui Colli dellAltamarca  per riconoscere e premiare i migliori articoli e servizi giornalistici  che hanno per tema gli eventi e le mostre della  grande rassegna del territorio denominata Primavera Prosecco DOC 2009.   


Lo scorso anno, per il settore Radio e TV, il premio è stato assegnato ad un reportage RAI realizzato dal programma Sereno Variabile, condotto da Osvaldo Bevilacqua.    


Il concorso, riservato a  giornalisti italiani e stranieri iscritti allordine, è composto da un premio speciale assoluto e quattro primi premi, uno per ogni categoria: stampa quotidiana, stampa periodica, radio-televisione ed internet. Il Premio intende incrementare e sviluppare unulteriore azione di promozione dellevento Primavera Prosecco Doc attraverso la forza comunicativa e conoscitiva dei  media. Un evento di insieme che caratterizza un prodotto e un territorio e ne accomuna storia e qualità facendo conoscere una realtà collinare e pedemontana caratterizzata da una leadership vinicola, fiore allocchiello della produzione  spumantistica Veneta e nazionale nel mondo.


Ai vincitori, oltre ad un riconoscimento in denaro è prevista la fornitura di una numerosa selezione di grandi vini dell’Altamarca Trevigiana e un week-end fra le strutture ricettive dellAltamarca Trevigiana.


Una Primavera DOC dedicata a 17 mostre del vino e a prodotti tipici del distretto agro-alimentare-enogastronomico, alcune con più di mezzo secolo di vita e a conoscere  lospitalità, il paesaggio il benessere salutistico di colline venete fra le Dolomiti e Venezia. Nelledizione 2009 si intende ampliare e rafforzare un appuntamento unico nel suo genere, di forte attrazione a livello nazionale e internazionale con circa 300.000 visitatori in 4 mesi, che caratterizza limmagine di un intero territorio, imperdibile per gli appassionati e sempre innovativo per gli esperti.


Modalità di partecipazione: le buste con copia articolo/servizio originale e dati anagrafici dell’autore devono pervenire ad Altamarca entro il 30 maggio 2009, compresa l’eventuale segnalazione nel caso l’articolo venga pubblicato nel mese di giugno.


 


Altamarca: Villa dei Cedri via Piva 89 -31049 Valdobbiadene (TV)


                   Tel. 0423 972372 fax 0423 975510             


                   www.altamarca.it    info@altamarca.it

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Share
Published by
Roberto Gatti

Recent Posts

Antica Bottega del Vino a Verona: la sua carta vini riconfermata tra le migliori al mondo

    Wine Spectator ha premiato per il ventunesimo anno consecutivo lo storico locale di…

48 minuti ago

L’OTTIMA ALBANA SECCA DI ROMAGNA AZIENDA COLOMBARDA

TENUTA COLOMBARDA Via Rio Acqua, 140 47522 San Vittore Cesena FC Italia Web : www.colombarda.it…

1 ora ago

Vino non tracciato pronto per essere venduto, sequestrate oltre 21mila bottiglie

I controlli dei carabinieri del Nas in uno stabilimento vitivinicolo della provincia di Brindisi che…

1 giorno ago

Le scelte coraggiose premiano anche dopo più di cent’anni

Leggere la storia ci permette di comprendere meglio l’attualità e i motivi per cui certe…

2 giorni ago

Vini Top Hundred 2024

Paolo Massobrio e Marco Gatti annunciano i 100 migliori vini d’Italia novità (+ 100 storici)…

3 giorni ago

Etichette false per vini dal Brunello al Chianti venduti ai supermercati

Confermate le condanne per contraffazione delle indicazioni geografiche e denominazioni. Danni ai Consorzi parti civili…

4 giorni ago