Home News Precipita elicottero di un miliardario cinese, ritrovato il corpo del figlio 12enne

Precipita elicottero di un miliardario cinese, ritrovato il corpo del figlio 12enne

Lam Kok, 46 anni, aveva appena acquistato un castello e dei vigneti nella Gironda francese. Nessuna traccia del suo corpo

 

 

 

Drammatico incidente nella Francia meridionale. È stato ritrovato il corpo senza vita del figlio 12enne del miliardario cinese Lam Kok, entrambi a bordo di un elicottero precipitato venerdì sera nella Gironda francese finendo nel fiume Dordogne. Ma di lui, del tycoon cinese con la passione per il vino, ancora nessuna traccia. Morti anche gli altri tre passeggeri.

 

 

L’INCIDENTE – Il miliardario cinese Lam Kok aveva appena concluso l’affare per l’acquisto di un castello e dei suoi vigneti nella regione francese del Dordogne quando l’elicottero con cui sorvolava la proprieta, su cui era salito insieme al figlio di 12 anni, al venditore, James Gregoire e a un interprete, è precipitato. La moglie di Kok, anche lei invitata alla perlustrazione dall’alto del vigneto, di circa 65 ettari, aveva rinunciato per paura del velivolo.

 

 

 

IL MILIARDARIO – Lam Kok, 46 anni, è il numero uno del gruppo di Hong Kong Brilliant, gruppo industriale specializzato in produzione di te e in catene alberghiere. Pilota del velivolo James Gregoire, ex proprietario della vigna Chateau de la Riviere insieme a un interprete. La vendita del vigneto, che produce il Bordeaux Fronsac, aveva avuto un gran richiamo mediatico in Francia perché considerata come il primo investimento cinese nell’industria vinicola locale.

 

( Fonte Corriere.it )