XI Assemblea generale dell’OIV, Bucarest
Jean-Marie Aurand futuro CEO eletto dall’Assemblea Generale dell’OIV
OIV – 07/06/2013 – Jean-Marie Aurand (FR) succederà, a partire dal prossimo 1 gennaio 2014, a Federico Castellucci, nella leadership della Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino OIV, l’organizzazione di riferimento nel settore del vino.
Jean-Marie Aurand è stato eletto al primo turno, Direttore Generale dell’OIV per un periodo di cinque anni. L’elezione è avvenuta nel corso della 11 ° Assemblea Generale dell’Organizzazione, tenutosi a Bucarest, che ha seguito il XXXVI Congresso Mondiale della Vigna e del Vino. 45 Gli Stati membri sono stati presenti durante l’Assemblea Generale.
Durante il suo discorso agli Stati membri, il signor Aurand è definito come “un uomo di dialogo e di consenso” che ha il “senso del lavoro di squadra.”
Il prossimo Direttore Generale dell’OIV ha ringraziato i membri e gli esperti per la loro “fiducia” e ha promesso di “mantenere la rotta”, disegnata da Mr. Castellucci e ” trovare il modo per operazioni ed attività che permettono alla organizzazione di diventare più riconosciuta, moderna, collettiva, in cui ogni membro si senta riconosciuto e continui ad essere ascoltato in relazione alle sue particolari esigenze “.
Nato a Langongne, Francia, Jean-Marie Aurand dal 1975 è stato incaricato di vari importanti responsabilità all’interno del ministero dell’Agricoltura.
Attraverso le sue varie funzioni in stato capo della delegazione francese presso l’Ufficio Internazionale del Vino 1994-1998, ha operato come supervisione ONIVINS per alcuni anni e la SOPEXA. Inoltre, è stato Commissario del Governo della INAO (Istituto nazionale delle denominazioni d’origine) per quattro anni. Nell’ambito delle sue attività, ha negoziato a nome della Francia degli ultimi due riforma dell’organizzazione comune del mercato del vino.
Carla Sarabia
Stampa e Comunicazione
OIV – Organisation Internationale de la Vigne et du Vin
18 rue d’Aguesseau
75008 Parigi, Francia
Tél: +33 (0) 1 44 94 80 92
Fax: +33 (0) 1 42 66 90 63
www.oiv.int
Gravi conseguenze per chi lo consuma. Un’operazione clamorosa ha portato alla luce una rete…
L'undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship 2024, la manifestazione che si è svolta…
AZIENDA MORIS FARMS Massa Marittima, Grosseto, Italia 58024. Tel. +39 0566 919135 Fax +39 0566…
L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi…
Ma la vendemmia può continuare Un profondo rosso da 38,8 milioni di euro di debiti.…
CANTINA NURAGHE CRABIONI Loc. Su Crabioni – Sorso (SS) Email: info@nuraghecrabioni.com Web : https://nuraghecrabioni.it/contatti/ Cantina…