Categories: Comunicati Stampa

OIV Riepilogo delle Risoluzioni approvate nel 2013 dalla 11 ° Assemblea generale dell’OIV – Bucarest (Romania)

XI Assemblea generale dell’OIV, Bucarest

 

Jean-Marie Aurand futuro CEO eletto dall’Assemblea Generale dell’OIV

 

OIV – 07/06/2013 – Jean-Marie Aurand (FR) succederà, a partire dal prossimo 1 gennaio 2014, a Federico Castellucci, nella leadership della Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino OIV, l’organizzazione di riferimento nel settore del vino.

 

Jean-Marie Aurand è stato eletto al primo turno, Direttore Generale dell’OIV per un periodo di cinque anni. L’elezione è avvenuta nel corso della 11 ° Assemblea Generale dell’Organizzazione, tenutosi a Bucarest, che ha seguito il XXXVI Congresso Mondiale della Vigna e del Vino. 45 Gli Stati membri sono stati presenti durante l’Assemblea Generale.

 

Durante il suo discorso agli Stati membri, il signor Aurand è definito come “un uomo di dialogo e di consenso” che ha il “senso del lavoro di squadra.”

 

Il prossimo Direttore Generale dell’OIV ha ringraziato i membri e gli esperti per la loro “fiducia” e ha promesso di “mantenere la rotta”, disegnata da Mr. Castellucci e ” trovare il modo per operazioni ed attività che permettono alla organizzazione di diventare più riconosciuta, moderna, collettiva, in cui ogni membro si senta riconosciuto e continui ad essere ascoltato in relazione alle sue particolari esigenze “.

 

Nato a Langongne, Francia, Jean-Marie Aurand  dal 1975 è stato incaricato di vari importanti responsabilità all’interno del ministero dell’Agricoltura.

 

Attraverso le sue varie funzioni in stato capo della delegazione francese presso l’Ufficio Internazionale del Vino 1994-1998, ha operato come supervisione ONIVINS per alcuni anni e la SOPEXA. Inoltre, è stato Commissario del Governo della INAO (Istituto nazionale delle denominazioni d’origine) per quattro anni. Nell’ambito delle sue attività, ha negoziato  a nome della Francia degli ultimi due riforma dell’organizzazione comune del mercato del vino.

 

Carla Sarabia

Stampa e Comunicazione

OIV – Organisation Internationale de la Vigne et du Vin

18 rue d’Aguesseau

75008 Parigi, Francia

Tél: +33 (0) 1 44 94 80 92

Fax: +33 (0) 1 42 66 90 63

www.oiv.int

 

 

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Share
Published by
Roberto Gatti

Recent Posts

Falso Olio extravergine di oliva: 71 tonnellate sequestrate con clorofilla !

Gravi conseguenze per chi lo consuma.   Un’operazione clamorosa ha portato alla luce una rete…

12 ore ago

GLI SPUMANTI ITALIANI PREMIATI AL CONCORSO THE CHAMPAGNE & SPARKLING WINE WORLD ED. 2024

L'undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship 2024, la manifestazione che si è svolta…

4 giorni ago

IL MORELLINO DI SCANSANO DI MORIS FARMS

AZIENDA MORIS FARMS Massa Marittima, Grosseto, Italia 58024. Tel. +39 0566 919135 Fax +39 0566…

1 settimana ago

I CINQUE GRAPPOLI DI BIBENDA 2025

L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi…

1 settimana ago

Crac Moncaro: aperta la liquidazione giudiziale per il colosso marchigiano del vino

Ma la vendemmia può continuare   Un profondo rosso da 38,8 milioni di euro di debiti.…

1 settimana ago

IL GRANDE BIANCO DI ROMANGIA SUSSINKU 2023

CANTINA NURAGHE CRABIONI Loc. Su Crabioni – Sorso (SS) Email: info@nuraghecrabioni.com Web : https://nuraghecrabioni.it/contatti/ Cantina…

2 settimane ago