XI Assemblea generale dell’OIV, Bucarest
Jean-Marie Aurand futuro CEO eletto dall’Assemblea Generale dell’OIV
OIV – 07/06/2013 – Jean-Marie Aurand (FR) succederà, a partire dal prossimo 1 gennaio 2014, a Federico Castellucci, nella leadership della Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino OIV, l’organizzazione di riferimento nel settore del vino.
Jean-Marie Aurand è stato eletto al primo turno, Direttore Generale dell’OIV per un periodo di cinque anni. L’elezione è avvenuta nel corso della 11 ° Assemblea Generale dell’Organizzazione, tenutosi a Bucarest, che ha seguito il XXXVI Congresso Mondiale della Vigna e del Vino. 45 Gli Stati membri sono stati presenti durante l’Assemblea Generale.
Durante il suo discorso agli Stati membri, il signor Aurand è definito come “un uomo di dialogo e di consenso” che ha il “senso del lavoro di squadra.”
Il prossimo Direttore Generale dell’OIV ha ringraziato i membri e gli esperti per la loro “fiducia” e ha promesso di “mantenere la rotta”, disegnata da Mr. Castellucci e ” trovare il modo per operazioni ed attività che permettono alla organizzazione di diventare più riconosciuta, moderna, collettiva, in cui ogni membro si senta riconosciuto e continui ad essere ascoltato in relazione alle sue particolari esigenze “.
Nato a Langongne, Francia, Jean-Marie Aurand dal 1975 è stato incaricato di vari importanti responsabilità all’interno del ministero dell’Agricoltura.
Attraverso le sue varie funzioni in stato capo della delegazione francese presso l’Ufficio Internazionale del Vino 1994-1998, ha operato come supervisione ONIVINS per alcuni anni e la SOPEXA. Inoltre, è stato Commissario del Governo della INAO (Istituto nazionale delle denominazioni d’origine) per quattro anni. Nell’ambito delle sue attività, ha negoziato a nome della Francia degli ultimi due riforma dell’organizzazione comune del mercato del vino.
Carla Sarabia
Stampa e Comunicazione
OIV – Organisation Internationale de la Vigne et du Vin
18 rue d’Aguesseau
75008 Parigi, Francia
Tél: +33 (0) 1 44 94 80 92
Fax: +33 (0) 1 42 66 90 63
www.oiv.int