Si lavora ancora su Sicilia e Puglia. Emilia Romagna assente al tavolo Mipaaf
Si sta andando verso la risoluzione del caos Ocm vino al ministero, dove le regioni sono sedute attorno a un tavolo assieme ad Agea. Obiettivo: risolvere la situazione che ha portato a uno stallo del piano di promozione del vino in Italia. La riunione – da quanto apprende AGRICOLAE – prosegue ad oltranza. Tutto risolto per il Veneto, l’Alto Adige, il Piemonte e le Marche la cui interpretazione della norma è stata considerata corretta. Ovvero l’utilizzo di una dichiarazione sostitutiva rilasciata dall’azienda partecipante a raggruppamenti di imprese relativa alla sovrapposizione della partite Iva che esclude però la sovrapposizione del finanziamento.
Ancora in working progress invece la situazione relativa alla Puglia e alla Sicilia, con le quali Agea sta portando avanti delle bilaterali con l’obiettivo di sciogliere i nodi. Mentre l’Emilia Romagna è assente. Ma che lettura darà il Tar del Lazio quando verranno esaminati i 13 ricorsi? Il Mipaaf rischia di trovarsi senza una posizione univoca della norma.
( Fonte Il velino )
Gravi conseguenze per chi lo consuma. Un’operazione clamorosa ha portato alla luce una rete…
L'undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship 2024, la manifestazione che si è svolta…
AZIENDA MORIS FARMS Massa Marittima, Grosseto, Italia 58024. Tel. +39 0566 919135 Fax +39 0566…
L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi…
Ma la vendemmia può continuare Un profondo rosso da 38,8 milioni di euro di debiti.…
CANTINA NURAGHE CRABIONI Loc. Su Crabioni – Sorso (SS) Email: info@nuraghecrabioni.com Web : https://nuraghecrabioni.it/contatti/ Cantina…