ORA. In occasione della 48esima edizione della Mostra vini della Bassa Atesina sono stati premiati i vincitori di ogni categoria e il vino dell’anno. La degustazione è stata eseguita dall’associazione…
ORA. In occasione della 48esima edizione della Mostra vini della Bassa Atesina sono stati premiati i vincitori di ogni categoria e il vino dell’anno. La degustazione è stata eseguita dall’associazione enologi enotecnici Alto Adige, dall’associazione cantinieri dell’Alto Adige e l’associazione sommeliers. Venti degustatori hanno giudicato i vini con il sistema internazionale di 100 punti. Hans Terzer, presidente dei cantinieri ha illustrato la degustazione. I vini premiati sono:
Chardonnay Riserva Burgum Novum e Pinot Nero Riserva Burgum Novum della Tenuta Castelfeder, Pinto Bianco Hofstatt della Cantina Cortaccia, Pinot Grigio Puiten della Cantina Colterenzio, Sauvignon Saxum della Tenta Pfitscher Pfitscher, Gewürztramner Lyra, Schiava gentile Pfeffersburger und Merlot Levad della Cantina Nalles Magrè, Lago di Caldaro classico della Tenuta W. Walch, Lagrein Urban und Gewürztraminer Spätlese Terminum della Cantina Termeno, Col de Rèy Cuvèe del Podere Provinciale Cantina Laimburg. Come vino dell’anno è stato premiato il Cabernet Sauvignon Freienfeld della Cantina Cortaccia.
( Fonte http://altoadige.gelocal.it/ )
Gravi conseguenze per chi lo consuma. Un’operazione clamorosa ha portato alla luce una rete…
L'undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship 2024, la manifestazione che si è svolta…
AZIENDA MORIS FARMS Massa Marittima, Grosseto, Italia 58024. Tel. +39 0566 919135 Fax +39 0566…
L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi…
Ma la vendemmia può continuare Un profondo rosso da 38,8 milioni di euro di debiti.…
CANTINA NURAGHE CRABIONI Loc. Su Crabioni – Sorso (SS) Email: info@nuraghecrabioni.com Web : https://nuraghecrabioni.it/contatti/ Cantina…