Categories: Comunicati StampaNews

Montemarano Wine Excellence, non solo vino con asta per Actionaid

Montemarano – Degustazioni guidate, stand enogastronomici e artigianali, mostre di quadri, percorsi di trekking, convegni.

 

Ed ancora, apertura dei musei dei parati sacri ed etnomusicale, simposi, concerti di musica celtica. Si preannuncia anche quest’anno ricca ed interessante il Montemarano Wine Excellence, la manifestazione dedicata al vino (“Non solo Aglianico”) e nata dalla scommessa delle cantine di Montemarano che hanno deciso di unirsi e di scommettere sullo sviluppo del territorio promuovendo tutte le eccellenze dell’Alta Irpinia, a partire dal vino, ma non solo. In primo piano, infatti, anche il centro storico di Montemarano.

 

La kermesse avrà inizio giovedì 29 agosto e terminerà domenica 1 settembre. Tra le novità senz’altro positive dell’evento, l’asta di solidarietà per l’associazione umanitaria Actionaid, prevista per venerdì 30 e sabato 31 settembre. Un evento nell’evento, teso a finanziare l’importante progetto “Operazione fame”. Una chicca anche perché si tratterà di una vera e propria asta, con simpatici “battitori”. Sarà solidarietà con la s maiuscola, perché le cantine di Montemaramo metteranno all’asta le migliori bottiglie di vino della loro produzione.

 

La manifestazione sarà ufficialmente presentata lunedì mattina (26 agosto) al Circolo della Stampa di Avellino, alle ore 10.30. Alla conferenza parteciperanno Beniamino Palmieri, sindaco del Comune di Montemarano; Concetta Corso, presidente della Proloco proMontemarano; Orazio De Lisio e Armando Molettieri, rappresentanti del progetto “Montemarano Wine Excellence”; Francesco Rodia, coordinatore provinciale Actionaid.

( Fonte http://www.irpinianews.it )

 

P.S. ) Le cantine di Montemarano Wine Excellence:

Cantina Giovanni Molettieri

Cantine Elmi

Azienda Agricola Sergio Boccella

Cantina Adelina Molettieri

Azienda Vitivinicola Il Cancelliere

Azienda Vinicola Dedim

Azienda Agricola Giuseppe Siano

Il programma completo al link : http://www.montemaranowine.it/programma/

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Recent Posts

Le scelte coraggiose premiano anche dopo più di cent’anni

Leggere la storia ci permette di comprendere meglio l’attualità e i motivi per cui certe…

21 ore ago

Vini Top Hundred 2024

Paolo Massobrio e Marco Gatti annunciano i 100 migliori vini d’Italia novità (+ 100 storici)…

2 giorni ago

Etichette false per vini dal Brunello al Chianti venduti ai supermercati

Confermate le condanne per contraffazione delle indicazioni geografiche e denominazioni. Danni ai Consorzi parti civili…

3 giorni ago

Vendemmia anticipata e sotto stress: il prezzo della siccità. Ma qualità salvata in estremis

La vendemmia più pazza d’Italia è in Sicilia. Quest’anno è iniziata con un anticipo di…

4 giorni ago

L’ECCELLENTE SAUVIGNON DEI FEUDI DI ROMANS

AZ. AGR. LORENZON VIA CA’ DEL BOSCO N° 16 LOC. PIERIS 34075 SAN CANZIAN D’ISONZO…

5 giorni ago

Al via il Gruppo di alto livello sul settore vitivinicolo europeo

Le imprese auspicano interventi su competitività e adattamento al cambiamento climatico per un settore che…

7 giorni ago