La presentazione in anteprima allâAmbasciata di Francia di Roma in occasione del lancio italiano della Onlus âEtudes sans frontièresâ?
Grosseto, 6 novembre 2006 – Si chiama MaremmAlta la nuova azienda agricola di Stefano Rizzi, uomo del vino da oltre trentâanni, che con questo progetto realizza il sogno di sempre: diventare lui stesso produttore.
Il nome scelto per lâazienda denota uno stretto legame la Maremma, territorio ricco di meraviglie naturali, di unâumanità speciale e unâanima contadina sincera, schietta e che sa dare valore alle cose vere. Rizzi tiene a sottolineare lâintenzione di essere presente nel territorio con un impegno personale forte, senza porre limiti di qualità , sia a livello vitivinicolo che culturale.
Per presentare lâazienda in anteprima, Stefano Rizzi, uomo già stimato per le sue iniziative di grande valore etico, ha colto lâopportunità di un evento davvero fuori dagli schemi. La prima uscita pubblica di MaremmAlta avverrà infatti in occasione del lancio italiano della Onlus francese âEtudes sans frontièresâ? lâ8 novembre a Roma presso lâAmbasciata di Francia.
La serata organizzata da Key2people, società di cacciatori di teste fra le più importanti in Italia, sarà un grande evento di raccolta fondi a favore della Onlus francese che si occupa da anni di sostenere studenti di paesi in conflitto o in grave crisi politica come la Cecenia e il Rwanda, finanziando interi percorsi di studi universitari o post-universitari. Finalità dunque simili a quelle di Key2people: far fiorire i talenti, dare a chi vale la possibilità di emergere e a chi cerca persone che valgono, la possibilità di trovarle.
Tra i partner dellâiniziativa Pirelli, Indesit, Robert Bosch, BPL, Icity Biz-I-Faber, Eurorscg, Telecom Progetto Italia, Bongrain e naturalmente MaremmAlta unico produttore di vini italiano a essere selezionato per lâevento con i suoi âMicanteâ?, vino rosso superbo, ed âAleaâ?, vino bianco di grande spessore qualitativo.
âCondivido pienamente gli obiettivi dellâassociazione e della serata. Sono convinto che unâazienda debba impegnarsi a fondo per migliorare la vita delle persone e sono onorato che MaremmAlta, già dal suo debutto, possa contribuire ad una causa di così alto livello. Sostenere studenti di paesi dove risulta impossibile lâesercizio del diritto allo studio è fondamentale per la diffusione della cultura e dei diritti umani ed essendo padre, oltre che imprenditore, penso che questa sia lâunica via per costruire un mondo più vivibile per le generazioni futureâ? spiega Rizzi.
Forte legame al territorio dunque senza però mai perdere di vista i temi di attualità del mondo e la solidarietà per Stefano Rizzi che con MaremmAlta, oltre a coronare un sogno, si conferma uomo dai grandi valori ed imprenditore eticamente impegnato.
Per maggiori informazioni:
MaremmAlta – Via Aurelia Nord 98 – 58100 Grosseto
Tel. 0564-453572 – email: srizzi@excite.it
Ufficio Stampa
LUCIA VIMERCATI â VALUE COMMUNICATIONS