KUALA LUMPUR
(14 ago) L’agroalimentare italiano guarda a Oriente: a settembre l’Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane accende i motori con due workshop finalizzati alla promozione del made in Italy che si terranno a Kuala Lumpur, in Malesia, il 23-24 settembre e a Singapore il 25 e il 26 settembre. Le esportazioni agroalimentari italiane hanno registrato in Malesia un trend crescente negli ultimi 8 anni, quadruplicando nel 2012 il valore delle esportazioni rispetto al 2004, raggiungendo i 33 milioni di euro. Per quanto riguarda Singapore, invece, il valore delle esportazioni del settore agroalimentare italiano è triplicato dal 2004 al 2012. (Red)
SCHEDA / SINGAPORE
Singapore rappresenta un “hub” turistico e logistico per tutta l’area del Sud-Est asiatico e dispone di un’eccellente rete distributiva, offrendo ottime opportunità sia per i prodotti finali “gourmet” che per le attrezzature relative alla lavorazione e conservazione degli alimenti. Alta qualità, sicurezza alimentare e genuinità dei prodotti, con crescente interesse per i prodotti biologici, ne fanno un mercato di sbocco di notevole interesse per il settore agroalimentare italiano.
( Fonte http://9colonne.it/ )