Home News Lutto nel mondo del vino siciliano, morto Francesco Tiralongo: ad Baglio di...

Lutto nel mondo del vino siciliano, morto Francesco Tiralongo: ad Baglio di Pianetto

Il mondo del vino siciliano è a lutto per la scomparsa di Francesco Tiralongo. L’amministratore delegato della cantina Baglio di Pianetto, di proprietà della famiglia Marzotto, è scomparso all’età di 55 anni.

L’amministratore delegato della cantina Baglio di Pianetto, di proprietà della famiglia Marzotto, scomparso all’età di 55 anni

 

Importanti incarichi in realtà vinicole

Una notizia che ha scosso l’intera comunità dei lavoratori del settore enologia della Sicilia occidentale. Tiralongo ha dedicato la vita al vino e nella lunga carriera professionale ha ricoperto importanti incarichi nelle più note realtà vinicole come Mionetto, Marchesi de’ Frescobaldi, Cantine Settesoli e Donnafugata.

 

Ho conosciuto ed incontrato Francesco a fine ottobre 2022 in azienda a Baglio di Pianetto, ho trovato una persona cordiale, gentile e preparata con la quale non potevi non entrare in sintonia. Sono stato fortunato a conoscerlo e mi dispiace molto se ne sia andato cosi’ prematuramente.

 

in centro Francesco durante la cena con un gruppo di giornalisti

Questa la testimonianza di una sua collaboratrice : “

Buon pomeriggio Roberto, ti ringrazio, purtroppo un infarto si è portato via una persona con un gran cuore e per me un grande mentore. Il suo ricordo e i suoi consigli ci aiuteranno ad andare avanti in questo momento di lutto. “

Un affettuoso pensiero a sua moglie ed ai suoi ragazzi, la vita purtroppo troppo spesso, come in questo caso, è davvero dura ed ingrata. Mai come oggi vale veramente il detto  : ” sono sempre i migliori a lasciarci cosi’ presto ” !

Riposa in pace Francesco e che la terra Ti sia lieve

Roberto Gatti