BAROLO- Le Langhe piangono il grande produttore Beppe Rinaldi, morto a 69 anni dopo una dura lotta di mesi contro un male che non è riuscito a vincere.
Conosciuto con il soprannome di «Citrico», per i suoi giudizi taglienti e per l’abitudine a essere sempre sincero e mai accomodante, Rinaldi lascia un grande vuoto nel mondo del vino.
Beppe Rinaldi, veterinario “prestato” alla viticoltura e all’enologia, era figlio di Battista Rinaldi, già sindaco di Barolo negli anni in cui i barolesi misero mano al portafogli per acquistare il castello.
Intransigente e fedele alle tradizioni Rinaldi ha continuato a produrre Barolo con macerazioni lunghe sulle bucce, e l’affinamento in grandi botti del rovere di Slavonia caro alla storia e all’identità del Barolo.
Alla moglie Annalisa e alle figlie Marta e Carlotta vanno le condoglianze della redazione di Gazzetta.
( Fonte Gazzetta di Alba )
Annotazione
Ho conosciuto Beppe Rinaldi lo scorso anno in Sicilia, durante un evento enogastronomico, ho dialogato con lui, ho trovato una persona vera, diretta e sincera ! Alla famiglia le nostre condoglianze, oggi il mondo del vino piange un grande protagonista. R.I.P.
Gravi conseguenze per chi lo consuma. Un’operazione clamorosa ha portato alla luce una rete…
L'undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship 2024, la manifestazione che si è svolta…
AZIENDA MORIS FARMS Massa Marittima, Grosseto, Italia 58024. Tel. +39 0566 919135 Fax +39 0566…
L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi…
Ma la vendemmia può continuare Un profondo rosso da 38,8 milioni di euro di debiti.…
CANTINA NURAGHE CRABIONI Loc. Su Crabioni – Sorso (SS) Email: info@nuraghecrabioni.com Web : https://nuraghecrabioni.it/contatti/ Cantina…