Prosegue l’apertura delle aziende vinicole della regione per visite e degustazioni
La nostra regione è uno scrigno di sapori e saperi tutto da scoprire: ecco perché le Strade del Vino e Sapori Friuli Venezia Giulia hanno ideato l’apertura a turnazione settimanale delle cantine, un’iniziativa capace di unire i piaceri del palato allo studio e alla valorizzazione delle specialità vitivinicole.
Fino a domenica 16 febbraio, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18, un nuovo gruppo di cantine apre le sue porte al pubblico anche senza prenotazione. In provincia di Udine si tratta di Buiatti Livio e Claudio a Buttrio, Colle Villano a Faedis, ‘I Comelli’ a Nimis, Rodaro Paolo a Cividale; in quella di Gorizia Humar a San Floriano del Collio, ‘La Rajade’ a Dolegna del Collio, Lorenzon a San Canzian d’Isonzo, Tenuta Borgo Conventi a Farra d’Isonzo, Tenuta di Angoris a Cormons; in provincia di Pordenone ‘I Vini’ di Emilio Bulfon a Pinzano al Tagliamento e Rive Col de Fer a Caneva.
( Fonte IlFriuli.it )
L’apertura a turnazione settimanale è ideata da Strade del Vino e Sapori Fvg, per informazioni tel, 0432 611401 oppure e-mail info@vinoesapori.it.