Home Comunicati Stampa L’Amarone ( da Trabucchi ) è salvo

L’Amarone ( da Trabucchi ) è salvo

OGGI ABBIAMO CHIUSO LA VENDEMMIA

(almeno grazie a noi!)

 

Abbiamo terminato oggi la vendemmia delle uve destinate alla produzione dell’Amarone. Sono le ultime, maturate perfettamente grazie a un finale di stagione

che si è dimostrato clemente rispetto a tutto il periodo estivo.

Chiusa la vendemmia possiamo ora dire che il nostro Amarone 2014 è salvo! E’

l’ulteriore dimostrazione che le uve dell’Amarone trovano il loro habitat naturale in collina, e che ogni tentativo di allargare le aree per la produzione è destinato a compromettere l’identità di questo vino.

La natura ci insegna ogni giorno; solo noi facciamo finta di essere sordi e ciechi, con la giustificazione di aiutare anche i terreni meno vocati. Tutti argomenti fallaci, ma che proprio per questo, come ogni cosa fallace, trovano sempre qualche autorevole

sostenitore.

L’altro elemento fondamentale, che ci ha permesso di superare senza danni l’inclemente stagione, è la coltivazione dei terreni e la produzione dei vini secondo il metodo biologico.

Grazie ai coltivatori di qualità come noi, il consumatore potrà, dunque, godere

anche dell’Amarone 2014.

Attendiamo la maturazione dei vini secondo il loro naturale evolversi, e così, anno dopo anno, potremo degustare il Valpolicella un anno biologico, Il Valpolicella Gardellina senza solfiti e biologico, il Valpolicella San Colombano biologico, Il Valpolicella Cereolo biologico, l’Amarone biologico, il Recioto biologico!

 

Comunicato della Trabucchi d’Illasi

Giuseppe e Raffaella Trabucchi

azienda biologica dal 1993

“creare valore e produrre salute”