Categories: Comunicati Stampa

LA RINALDI DI BOLOGNA DISTRIBUIRA’ IL CARDINAL MENDOZA

                                                                                                                                Comunicato Stampa


 


 


 


 


PASSA  ALLA  RINALDI  DI  BOLOGNA


LA  DISTRIBUZIONE  ITALIANA  DEL 


BRANDY SPAGNOLO CARDENAL MENDOZA


 


La Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna e la spagnola Sánchez Romate Hnos di Jerez de la Frontera hanno raggiunto un importante accordo commerciale per il mercato italiano: sarà infatti Rinaldi il nuovo distributore in esclusiva per lItalia del celeberrimo Brandy spagnolo Cardenal Mendoza.


 


Situata nel centro storico di Jerez de la Frontera – la città andalusa posta a cavallo fra il Mar Mediterraneo e lOceano Atlantico – la Sánchez Romate Hnos produce da oltre un secolo uno dei Brandy più famosi del mondo: il Cardenal Mendoza, che trae il suo nome da quel Cardinal Pedro Gonzáles de Mendoza (1423 1495) che tanto favorì Cristoforo Colombo nel suo primo viaggio di scoperta del Nuovo Mondo.


 


Ottenuto da uve autoctone Airén e prodotto tramite una lenta distillazione in alambicchi di rame, il Brandy spagnolo Cardenal Mendoza invecchia per oltre 15 anni in botti che hanno precedentemente contenuto Sherry Oloroso e Pedro Ximenez. Di colore scuro, brillante e luminoso, il Brandy Cardenal Mendoza ha profumo elegante, profondo, con sentori di frutta secca mirabilmente amalgamati a ricordi di rovere; al gusto è pieno, morbidissimo, con retrogusto persistente e molto equilibrato. A temperatura ambiente, è un distillato straordinario per concludere un pranzo o una cena importante, ed è accompagnamento di elezione per un grande sigaro caraibico; unito a ghiaccio e soda, può essere usato splendidamente anche nel bere miscelato.


 


Il Cardenal Mendoza, Brandy di Jerez della categoria Solera Gran Reserva il top della produzione spagnola, è ancora prodotto in quantità limitate, esattamente come un secolo fa. Ancora oggi ogni bottiglia viene sigillata a mano prima di essere confezionata.


 


Distribuito nei cinque continenti, il Cardenal Mendoza è Fornitore Ufficiale della Casa Reale di Spagna, della Camera dei Lord dInghilterra e della Città del Vaticano.


 


Della Sánchez Romate Hnos, oltre al celebre Cardenal Mendoza, la Fratelli Rinaldi Importatori distribuirà in Italia anche un qualificatissimo assortimento di Sherry e di aceti di Sherry.


 


Per informazioni: Fratelli Rinaldi Importatori SpA, Viale Masini 34, 40126 Bologna, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail   info@rinaldi.biz,   www.rinaldi.biz.


 


 


 


 


Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Share
Published by
Roberto Gatti

Recent Posts

Antica Bottega del Vino a Verona: la sua carta vini riconfermata tra le migliori al mondo

    Wine Spectator ha premiato per il ventunesimo anno consecutivo lo storico locale di…

6 ore ago

L’OTTIMA ALBANA SECCA DI ROMAGNA AZIENDA COLOMBARDA

TENUTA COLOMBARDA Via Rio Acqua, 140 47522 San Vittore Cesena FC Italia Web : www.colombarda.it…

6 ore ago

Vino non tracciato pronto per essere venduto, sequestrate oltre 21mila bottiglie

I controlli dei carabinieri del Nas in uno stabilimento vitivinicolo della provincia di Brindisi che…

1 giorno ago

Le scelte coraggiose premiano anche dopo più di cent’anni

Leggere la storia ci permette di comprendere meglio l’attualità e i motivi per cui certe…

2 giorni ago

Vini Top Hundred 2024

Paolo Massobrio e Marco Gatti annunciano i 100 migliori vini d’Italia novità (+ 100 storici)…

3 giorni ago

Etichette false per vini dal Brunello al Chianti venduti ai supermercati

Confermate le condanne per contraffazione delle indicazioni geografiche e denominazioni. Danni ai Consorzi parti civili…

4 giorni ago