Alle sue etichette è stato associato un software progettato per simulare una conversazione in modo naturale, denominato ” chatbot “.
Altro non è che un assistente virtuale per il settore vinicolo, che si attiva fotografando con lo smartphone il QR code dell’etichetta, con il quale si possono ottenere informazioni su azienda, vini e abbinamenti gastronomici, effettuare prenotazioni per degustazioni organizzate e visualizzare lo storytelling del vino e della cantina.
Cosi’ spiega il direttore commerciale Saverio Pepe : «Si tratta di un’esperienza interattiva che sfrutta le più avanzate soluzioni di intelligenza artificiale – per rafforzare il rapporto tra l’azienda e il proprio consumatore, offrendo un’esperienza di contatto innovativa basata sulla conversazione».
Dopo un primo periodo di sperimentazione l’innovazione sta avendo successo: infatti dai risultati ottenuti , si sono registrate più di 5 mila conversazioni del chatbot, con una media di 3,5 domande a consumatore, 2 mila visualizzazioni dello storytelling e un aumento del 180% di possibili nuovi clienti.
L'undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship 2024, la manifestazione che si è svolta…
AZIENDA MORIS FARMS Massa Marittima, Grosseto, Italia 58024. Tel. +39 0566 919135 Fax +39 0566…
L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi…
Ma la vendemmia può continuare Un profondo rosso da 38,8 milioni di euro di debiti.…
CANTINA NURAGHE CRABIONI Loc. Su Crabioni – Sorso (SS) Email: info@nuraghecrabioni.com Web : https://nuraghecrabioni.it/contatti/ Cantina…
Il diamante di Cantina Valle Isarco nell’ultima annata svela nuove profondità aromatiche e conquista per…