Da quando sono iniziati nel terreno di sua proprietà i lavori di realizzazione del by-pass della rete fognaria del comune, Marisa ha ingaggiato un contenzioso con l’amministrazione locale che le ha espropriato il terreno e poi buttato all’aria un paio di filari di vigneti.
Marisa Ferri Guerriero è una donna combattiva, e all’antica, da buona taurasina, votata anche all’imprenditoria vitivinicola.
Per protesta allora Marisa, insegnante a riposo, comunque attenta agli affari dell’azienda vitivinicola di famiglia, ha lasciato alcune bottiglie d’Aglianico sui tombini. «Mi piange il cuore a vedere quello scempio – spiega Marisa Ferri -. È paradossale che i nostri amministratori parlino tanto di lavoro e imprenditoria giovanile, si adoperino a fare le sagre per promuovere le nostre eccellenze e poi devastano i vigneti per la rete fognaria. Ma non potevano farla altrove, qualche metro più in là dove non c’erano le vigne? Ho subìto un torto, e un dispetto personale»
( Fonte il Mattino )
Gravi conseguenze per chi lo consuma. Un’operazione clamorosa ha portato alla luce una rete…
L'undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship 2024, la manifestazione che si è svolta…
AZIENDA MORIS FARMS Massa Marittima, Grosseto, Italia 58024. Tel. +39 0566 919135 Fax +39 0566…
L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi…
Ma la vendemmia può continuare Un profondo rosso da 38,8 milioni di euro di debiti.…
CANTINA NURAGHE CRABIONI Loc. Su Crabioni – Sorso (SS) Email: info@nuraghecrabioni.com Web : https://nuraghecrabioni.it/contatti/ Cantina…