Il magazine britannico ” Drinks International “, in collaborazione con Wine Intelligence, ha pubblicato la prestigiosa classifica , giunta al suo decimo anniversario.
La prestigiosa classifica realizzata in collaborazione con Wine Intelligence, stila l’elenco dei 50 marchi di vino dei cinque continenti selezionati dai membri della “Drinks International’s Academy”, che coinvolge oltre 200 drink buyer ed esperti del settore di 48 Paesi.
In cima alla classifica 2020 un vino argentino, con Catena Zapata che da new entry scala tutte le posizioni e svetta sui marchi di vino più richiesti al mondo. Catena Zapata è un’azienda vinicola a conduzione familiare situata a Mendoza, famosa per la produzione di alcuni dei migliori Malbec del mondo. Completano il podio il vincitore dell’anno scorso, l’australiano Penfolds marchio di punta del Treasury Wine Estates mentre il vino Torres spagnolo è in terza posizione.
Tra gli italiani troviamo Antinori al 6° posto, seguito al 15° posto da Tenuta San Guido con il suo celebre Sassicaia, troviamo poi Frescobaldi al 22° posto , seguito ancora da Antinori al 34° posto con il suo Tignanello.