In Bulgaria nel 2018, secondo le fonti del Direttore della Vine and Wine Agency Krassimir Koev, sono stati prodotti qualcosa come 110,2 milioni di litri.
Sempre secondo i dati forniti da Koev, nel 2018 sono state prodotte 153.000 tonnellate di uva, quantità scarsa dovuta alle avverse condizioni climatiche.
Durante l’inaugurazione della Fiera annuale, denominata Vinaria Wine Festival di Plovdiv, Koev ha evidenziato il buon risultato ottenuto dai vini bulgari, nelle varie competizioni enologiche, aggiudicandosi circa 200 medaglie d’Oro.
Per sette anni consecutivi, la Bulgaria ha sempre visto incrementare le proprie esportazioni, tra l’1 ed il 2%. Sono stati 64 milioni di litri il totale del vino esportato, mentre ben 168 milioni sono stati assorbiti dal mercato interno. Le importazioni sono state invece 5,2 milioni di litri, ma i bulgari preferiscono bere il vino prodotto in patria, per via dei prezzi piu’ vantaggiosi e l’alta qualità oggi raggiunta.
Oggi le aziende produttrici di vino in Bulgaria sono circa 226, di cui 72 sono di proprietà straniera. La fiera del vino denominata Vinaria, è stata inaugurata a Plovdiv il 20 febbraio e si è conclusa il 24 febbraio.
Consiglio una lettura di questa recensione di un vino bulgaro del 1964, un fuoriclasse assoluto, al pari dei migliori vini mondiali
Gravi conseguenze per chi lo consuma. Un’operazione clamorosa ha portato alla luce una rete…
L'undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship 2024, la manifestazione che si è svolta…
AZIENDA MORIS FARMS Massa Marittima, Grosseto, Italia 58024. Tel. +39 0566 919135 Fax +39 0566…
L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi…
Ma la vendemmia può continuare Un profondo rosso da 38,8 milioni di euro di debiti.…
CANTINA NURAGHE CRABIONI Loc. Su Crabioni – Sorso (SS) Email: info@nuraghecrabioni.com Web : https://nuraghecrabioni.it/contatti/ Cantina…