News

Il vino ” Fatto in Paradiso ” di Francesca

Da molti anni, la morte tragica di una ragazza, diventa nuova vita per tanti bambini.

 

 

Seguo con piacere da molti anni, pubblicando i comunicati e le notizie relative, il progetto della famiglia di Alvaro Pecorari, alias azienda Lis Neris

Lis Neris

Via Gavinana 5, 34070
San Lorenzo Isontino (GO)
Tel. + 39 0481.80105 – 0481 1906621
Fax. +39 0481.809592
E-Mail: lisneris@lisneris.i 

Web : http://lisneris.it/contatti/

 

 

 

Francesca – la Fondazione Francesca Pecorari Onlus è stata proclamata finalista di Oscar Green 2018 nella categoria Noi per il sociale – è un modo per ricordare Francesca che continuiamo a sentirla presente nei nostri cuori,  anche se lei non è più qui tra noi fisicamente.

I genitori di Francesca Pecorari

 

 

E’ una storia quella di Francesca e della sua famiglia, che parte dal Friuli Venezia Giulia, dove da generazioni sono dediti alla coltivazione della vite, in questo contesto la ragazza è cresciuta, con amore per le persone piu’ deboli e curando le sue passioni che erano musica e pittura.

 

Nel 2002 un tragico destino porta con se Francesca, lasciando nella disperazione e nel dolore piu’ lancinante i genitori e quanti l’avevano conosciuta, apprezzandone le doti umane, la sensibilità e l’amore verso il prossimo.

 

 

Ma chi va in visita nella sua casa friulana di San Lorenzo Isontino, la sente ancora presente, perchè proprio dal suo amore verso i piu’ disagiati, la famiglia ha tratto spunto per destinare parte del proprio lavoro di vignaioli alla Fondazione di Francesca.

 

 

bambini di una scuola birmana

 

Francesca amava la Birmania ed è proprio li’ che la Fondazione per Francesca, ha costruito 5 scuole per bambini disagiati, togliendoli dalla strada e dalla prostituzione. Stessa cosa è stata fatta in India ed in Uganda, tutto questo con l’ottimo vino prodotto, allo scopo, dalla azienda di famiglia, il cui ricavato viene interamente devoluto per queste opere benefiche.

 

I fondi raccolti dalla Fondazione vengono devoluti, a chi materialmente costruisce le strutture per i bambini abbandonati, monitorando e controllando personalmente i lavori ed i successivi interventi.

 

 

Il nome che è stato dato a questo vino speciale, proprio da Francesca, lasciato in un cassetto quasi fosse un sogno premonitore insieme ad una etichetta colorata, si chiama ” FATTO IN PARADISO “.

 

Contattare l’azienda lisneris@lisneris.it

tel. 39 0481.80105 – 0481 1906621

 

http://www.winereport.com/winenews/scheda.asp?IDCategoria=2&IDNews=1413

 

GUARDA IL VIDEO

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Recent Posts

Etichette false per vini dal Brunello al Chianti venduti ai supermercati

Confermate le condanne per contraffazione delle indicazioni geografiche e denominazioni. Danni ai Consorzi parti civili…

16 ore ago

Vendemmia anticipata e sotto stress: il prezzo della siccità. Ma qualità salvata in estremis

La vendemmia più pazza d’Italia è in Sicilia. Quest’anno è iniziata con un anticipo di…

2 giorni ago

L’ECCELLENTE SAUVIGNON DEI FEUDI DI ROMANS

AZ. AGR. LORENZON VIA CA’ DEL BOSCO N° 16 LOC. PIERIS 34075 SAN CANZIAN D’ISONZO…

3 giorni ago

Al via il Gruppo di alto livello sul settore vitivinicolo europeo

Le imprese auspicano interventi su competitività e adattamento al cambiamento climatico per un settore che…

5 giorni ago

CANTINA SIDDÙRA: CONTINUA IL PERCORSO DI CRESCITA

MATTIA PILUDU NOMINATO DIRETTORE GENERALE UNA NUOVA ERA DI SVILUPPO E INNOVAZIONE   Si apre…

6 giorni ago

Il dettaglio dei vigneti arriva in etichetta sulle Doc italiane

Le Pievi del Nobile, unità geografiche Chianti Classico e Soave   Anche il vino sceglie…

1 settimana ago