Home Concorsi Il premio Birraio dell’anno 2019 al birrificio MC77 di Serrapetrona

Il premio Birraio dell’anno 2019 al birrificio MC77 di Serrapetrona

 

Primo premio ” Birraio dell’anno 2019 ” al birrificio MC77 di Matteo Pomposini e Cecilia Scisciani. La premiazione ieri al teatro Tuscany Hall di Firenze, oltre 100 giudici arrivati da ogni parte d’Italia.

 

 

BIRRIFICIO MC77

Via Enrico Mattei, 4
Serrapetrona

Chiama 0733 199 8080

 

CHI SONO I VINCITORI

 

luppolo fresco coltivato a Modena

” MC77 nasce dalla nostra passione per la birra artigianale.
Durante gli anni di studio universitari trascorsi a Roma, qualche fortuito assaggio ci fa innamorare dei profumi inaspettati di luppolo e lievito e del gusto incredibilmente vario che “le birre” riescono a dare.

Con il tempo quell’interesse nato quasi per caso è diventato sempre più un chiodo fisso, tanto che molte delle nostre esperienze hanno iniziato ad avere come filo conduttore la nostra amata bevanda, i libri sul comodino, le uscite, i viaggi e molto altro ancora.

 

Contemporaneamente siamo venuti in contatto con l’homebrewing e per anni ci siamo divertiti a giocare con pentoloni e materie prime; sempre più frequentemente accadeva infatti che il venerdì sera ci mettessimo in macchina per raggiungere il nostro birrificio-casalingo e che, lasciate Roma e la settimana lavorativa alle nostre spalle, iniziassimo a parlare di birra e della cotta del giorno successivo.

 

Il nostro nome rende omaggio a quella strada che ci ha condotto fino alla nascita delle nostre birre e lungo la quale questo progetto si è concretizzato.”