Cantine Borgo di Colloredo S.r.l.
Via Colloredo, 15 – 86042 Campomarino (CB) | ITALY
Tel. and FAX +39 (0875) 57 453
Web : https://borgodicolloredo.com/wp/dove-siamo/
L’AZIENDA
( Liberamente tratto dal sito aziendale )
La tenuta è situata in Molise, su leggeri pendii rivolti verso il mare Adriatico che da sempre godono di un clima dolce, temperato, ideale per la coltivazione della vite.
Accanto ai vitigni tipici della tradizione meridionale, come Montepulciano, Aglianico, Greco, Trebbiano, Malvasia, Falanghina, si è dato spazio all’innovazione con l’ampliamento del patrimonio viticolo a Garganica, Chardonnay e Syrah.
LA TERRA È PRIMA DI TUTTO IL LUOGO DOVE NASCE LA VITA. LA SALUTE DELLA NOSTRA TERRA È L’EREDITÀ PIÙ PREZIOSA DA CONSEGNARE ALLE GENERAZIONI FUTURE.
Per questo, per il massimo rispetto dell’ambiente, nella coltivazione dei nostri vigneti abbiamo scelto metodi di difesa integrata.
Crediamo nella forza delle risorse naturali e scegliamo, a parità di condizioni, le tecniche a minore impatto ambientale.
Amare la terra significa prima di tutto preservarla.
Crediamo anche che la tradizione più autentica possa affiancare le più moderne tecnologie. Applichiamo alla gestione dei nostri vigneti le tecniche della viticoltura di precisione, perché coltiviamo la terra in modo razionale, puntiamo sulla sostenibilità e sulla valorizzazione del terroir.
VINO GRECO IGT 2022 GR. 13
Scheda Tecnica
NOTE DI DEGUSTAZIONE DI WINETASTE
Al colore si presenta con un paglierino in bella tonalità ;
al naso è intenso, integro, con note fruttate/agrumate e iodate, leggermente sulfuree, molto piacevoli ; necessita di 15 minuti di ossigenazione per esprimersi al massimo ;
in bocca è equilibrato, armonico, sapido, piacevole con una buona beva, fa salivare a lungo, rispecchia la tipologia, senza essere spinto all’eccesso.
Molto piacevole e lungo nel finale, da classificare Eccellente 92/100 !