Categories: CuriositàNews

I souvenir più strani del mondo

I souvenir, croce e delizia del turista. Immancabilmente, ogni qualvolta vi accingete a preparare le valigie spunta fuori qualcuno che vuole un souvenir della vostra vacanza.

 

 

Oppure siete dei collezionisti e vi divertite a dare la caccia ai souvenir da collocare nella vostra bacheca, che in uno sguardo rievochino le emozioni e i ricordi di quel viaggio. In entrambi i casi, la prossima volta che vi troverete in un qualsiasi luogo non concentratevi su un souvenir qualsiasi ma cercate i souvenir strani. O forse, dopo questo articolo, potreste trovarvi qualcuno di questi souvenir strani in casa ad opera di amici o parenti turisti.

 

Dalla Svezia con odore

 

Se i vostri amici o parenti si presentano con un pacchettino dall’odore sospetto, potrebbero esser stati in Svezia. Qui, il souvenir tradizionale è costituito dagli escrementi di alce che vengono venduti in graziose scatoline o inglobati in ciondoli da portare al collo. Sarà anche spiritoso ma guardatevi dal regalo alla vostra dolce metà.

 

 

Vini pregiati

 

Se capitate in Vietnam o in Cina non lasciatevi sfuggire il vino di serpente, Habushu, uno fra i più interessanti souvenir strani del mondo. Questo tipo di vino, considerato un medicamento, contiene il veleno ed il serpente, niente paura non è realmente velenoso per via dell’etanolo. Il sapore è molto delicato. Ottimo come soprammobile o per il prossimo party di Halloween.

 

Biscottini giapponesi

 

Avete presente i biscotti della fortuna? In Giappone, ad Iga, si vende qualcosa del genere, ma si chiamano Ninja coockie e sono talmente duri che vengono venduti con un apposito attrezzo per romperli. Diversamente è impossibile spezzarli. Sconsigliatissimi a chi ha problemi dentali o a chi ha la fobia dei dentisti.

 

Un ottimo accompagnamento per questo curioso dolcetto è la tazza anti-ingordi che si vende sull’isola Ishigaki. Questa tazza ha un foro da cui fuoriesce il liquido versato, per ricordarvi che non dovete eccedere con il tè. Consigliato anche per chi ha il medesimo problema con l’alcool.

 

 

 

Souvenir antizanzare

 

Non ci spostiamo dal Giappone e rimaniamo in tema di popò. A Tokyo, in tema di souvenir strani, è molto venduto un antizanzare dorato a forma di cacca che ha per l’appunto all’interno un meccanismo che allontana i fastidiosi insetti. Se non lo schifate c’è anche in versione portachiavi.

 

Ricordi speciali

 

A Singapore hanno ideato souvenir strani, ma anche pratici. Per un modico prezzo potete acquistare una tazza che vi ricorderà simpaticamente le norme in vigore a Singapore e l’importo della multa.

 

 

Sangria fetish

 

A Barcellona è possibile acquistare la sangria in contenitori davvero originali: le scarpette delle ballerine di flamenco. Tranquilli sono bottigliette. Anche in versione stivali.

 

Sempre a Barcellona sono da citare: la brocca di sangría a forma di guardia civile nuda (gli attributi di dimensioni notevoli costituiscono il beccuccio da cui bere) ed il Caganer, una statuetta con un volto famoso intenta nell’atto della defecazione. No comment.

 

 

( Fonte www.rete-news.it )

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Recent Posts

Etichette false per vini dal Brunello al Chianti venduti ai supermercati

Confermate le condanne per contraffazione delle indicazioni geografiche e denominazioni. Danni ai Consorzi parti civili…

17 ore ago

Vendemmia anticipata e sotto stress: il prezzo della siccità. Ma qualità salvata in estremis

La vendemmia più pazza d’Italia è in Sicilia. Quest’anno è iniziata con un anticipo di…

2 giorni ago

L’ECCELLENTE SAUVIGNON DEI FEUDI DI ROMANS

AZ. AGR. LORENZON VIA CA’ DEL BOSCO N° 16 LOC. PIERIS 34075 SAN CANZIAN D’ISONZO…

3 giorni ago

Al via il Gruppo di alto livello sul settore vitivinicolo europeo

Le imprese auspicano interventi su competitività e adattamento al cambiamento climatico per un settore che…

5 giorni ago

CANTINA SIDDÙRA: CONTINUA IL PERCORSO DI CRESCITA

MATTIA PILUDU NOMINATO DIRETTORE GENERALE UNA NUOVA ERA DI SVILUPPO E INNOVAZIONE   Si apre…

6 giorni ago

Il dettaglio dei vigneti arriva in etichetta sulle Doc italiane

Le Pievi del Nobile, unità geografiche Chianti Classico e Soave   Anche il vino sceglie…

1 settimana ago