Home Comunicati Stampa I Grandi Cru d’Italia alla Vendemmia di via Montenapoleone

I Grandi Cru d’Italia alla Vendemmia di via Montenapoleone

Due eventi di eccezione che danno la possibilità di degustare alcuni tra i migliori vini prodotti in Italia.

 

 

– Venerdì 11 ottobre presso il Padiglione d’Arte Contemporanea si terrà il wine tasting delle 101 etichette dei soci del Comitato

 

– Venerdì 11 e sabato 12 la due giorni di degustazioni verticali a scopo benefico dedicata a 5 prestigiose etichette: Ornellaia, Guado al Tasso, San Leonardo, Brunello di Montalcino Biondi Santi Tenuta Greppo, I Sodi di San Niccolò e degustazioni si terranno in cinque tra i migliori alberghi di Milano, in ognuno dei quali sarà presente una singola etichetta

 

 

WINE TASTING

Nella suggestiva cornice del PAC-Padiglione d’Arte Contemporanea di Via Palestro, venerdì 11 ottobre, i migliori vini italiani accoglieranno operatori di settore, giornalisti e appassionati di vino, per un esclusivo wine tasting (gratuito, su invito) organizzato nel contesto de La Vendemmia di MonteNapoleone. Una serata all’insegna dell’eccellenza del vino, con le 101 etichette dei Soci del Comitato Grandi Cru d’Italia.

Il Comitato Grandi Cru d’Italia è nato nel 2005 per tutelare e sviluppare il prestigio delle aziende vitivinicole, che da almeno 20 anni producono grandi vini secondo la critica e il mercato, non potendo avere una legge come in Francia, dove la classificazione dei Grandi Cru fu fatta per legge da Napoleone III, per l’esposizione universale di Parigi del 1855. L’elenco comprende il nucleo delle case vinicole pi prestigiose del Paese, rappresentativo della massima capacità di esprimere i valori culturali e qualitativi dei territori più vocati alla produzione di grandi vini (tra gli altri Allegrini, Antinori, Donnafugata, Ornellaia, Sassicaia-Tenuta San Guido).

 

prestigiose Degustazioni VERTICALI per charity

Inoltre su selezione dell’Associazione di Via Montenapoleone, presieduta da Guglielmo Miani, cinque Grandi Cru hanno offerto per charity importanti millesimi dei loro cru, che saranno presentati in altrettante degustazioni verticali organizzate negli Hotel 5 Stelle Lusso di Milano, venerdì 11 e sabato 12 ottobre. Questi gli abbinamenti: Ornellaia Bulgari Hotels and Resorts; Marchesi Antinori Grand Hotel et de Milan; San Leonardo The Westin Palace; Biondi Santi Tenuta Greppo Hotel Park Hyatt; Domini Castellare di Castellina Armani Hotel.

I proventi delle verticali, proposte a un prezzo speciale, saranno devoluti a Charity Waters, organizzazione non-profit che ha come scopo quello di portare acqua potabile alle popolazioni delle nazioni in via di sviluppo.

 

Per prenotazioni e informazioni grandcru@class.it e www.lavendemmia.org