Sono stati importati 36,4 milioni di litri di vini in bottiglia (-1,5%), per un controvalore di 5,6 miliardi di HKD, in calo dell’1% rispetto al corrispondente periodo dell’anno passato. Male anche il bilancio italiano
Non particolarmente brillante la chiusura dei primi nove mesi sul mercato di Hong Kong. A settembre, sono stati importati 36,4 milioni di litri di vini in bottiglia (-1,5%), per un controvalore di 5,6 miliardi di HKD, in calo dell’1% rispetto al corrispondente periodo dell’anno passato.
Leader a valori rimane sempre la Francia, che registra contrazioni in linea con il mercato generale, sia a volume che a valore, mentre i vini francesi di alta gamma in partenza dal Regno Unito vedono un’impennata dei prezzi (+12%), che si va a riflettere sull’entità degli acquisti, in calo del 9%. Stati Uniti in caduta libera sul fronte valori, determinata da una contrazione dei prezzi medi attorno al 20%, mentre chi va bene sono gli australiani, gli unici a progredire decisamente sul fronte valori, con una crescita del 21%.
Magro anche il bilancio italiano: il nostro Paese perde il 5% a volumi e due punti in più sulla colonna valori. In arrembaggio, come abbiamo documentato sul fronte Cina, gli spagnoli, favoriti da prezzi medi tra i più bassi della categoria.
( Fonte UIV )
Gravi conseguenze per chi lo consuma. Un’operazione clamorosa ha portato alla luce una rete…
L'undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship 2024, la manifestazione che si è svolta…
AZIENDA MORIS FARMS Massa Marittima, Grosseto, Italia 58024. Tel. +39 0566 919135 Fax +39 0566…
L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi…
Ma la vendemmia può continuare Un profondo rosso da 38,8 milioni di euro di debiti.…
CANTINA NURAGHE CRABIONI Loc. Su Crabioni – Sorso (SS) Email: info@nuraghecrabioni.com Web : https://nuraghecrabioni.it/contatti/ Cantina…