13 novembre 2008
GLI UOMINI DELVERDE IN CONVENTION
Domani 14 e sabato 15 novembre per discutere di obiettivi e strategie
Romantik Sporting Hotel Villa Maria Francavilla al Mare
La pasta, alimento principe del made in Italy è sotto osservazione. Per alcuni è uno dei prodotti alimentari che hanno avuto il maggiore rincaro negli ultimi anni, per altri è un alimento indispensabile per la dieta mediterranea che regge lintera filiera agroalimentare.
Per discutere dellattuale situazione dei mercati nazionali e internazionali, per individuare gli obiettivi e delineare le nuove strategie per il 2009, gli uomini di Delverde agenti, capi area, dirigenti e manager si ritrovano a Francavilla al Mare nella prima, attesa convention da quando lazienda di Fara S. Martino è guidata dalla nuova società.
Delverde nasce negli anni 70 a Fara San Martino, allinterno del Parco Nazionale della Majella. Conosciuta nel mondo come la capitale della pasta italiana, negli anni ha assunto il ruolo di azienda leader mondiale nella produzione e nella distribuzione dei prodotti alimentari, principalmente pasta ma anche olio, sughi e conserve.
La nuova storia aziendale tuttavia prende il via nellottobre 2005 quando, grazie a un doppio turn around, la proprietà e la gestione di Delverde viene raccolta nelle mani di un gruppo di imprenditori e di investitori con lintervento di un fondo di private equity (Igi-Sgr Spa / Interbanca Gestione Investimenti e della società Faro srl guidata dallingegnere teatino Pierluigi Zappacosta (già co-fondatore della Logitech, leader nel settore informatico) e da Giuseppe Farchione, coagulati intorno al nuovo piano industriale predisposto da Leonardo Valenti, uno dei più bravi manager abruzzesi e dal suo gruppo.
Al termine del piano triennale, che ha previsto le fasi del risanamento e del rilancio sui mercati di tutto il mondo, e con lavvio della fase dello sviluppo, coinciso con lingresso in società dellimportante gruppo argentino Molinos de la Plata, oltre 100 tra agenti e capi area provenienti da tutta Italia si ritroveranno dunque allHotel Sporting Villa Maria di Francavilla al Mare, insieme ai più importanti partner di Delverde, non ultima Coca-Cola che con lazienda abruzzese ha stretto un innovativo accordo di co-marketing per alcune catene distributive italiane.
Sui mercati esteri la Delverde realizza il 60% del suo fatturato totale, esportando in ben 52 paesi. I principali sbocchi in cui lazienda realizza il 90% del suo fatturato estero sono alcuni Paesi dellUnione Europea, come Olanda, Inghilterra e Russia. Di grande interesse la presenza americana, s
In 20 anni le esportazioni di vino Made in Italy sono aumentate del 188%, raggiungendo…
Il mondo del vino deve dare maggiore riconoscimento ai vini classici che incarnano la grandezza…
Azienda Binza e Su Re Loc. Tuvaoes e Più, Usini (SS) 07049 binzaesure@gmail.com Web :…
Il vino dell’anno italiano secondo James Suckling, è l'amarone Bertani della Valpolicella Classica 2015, nell'elenco…
Il percorso di riscoperta di uno storico vitigno abbandonato, il Timorasso, sa dare vita a…
393 è il numero totale delle stelle nell'edizione 2025 e il 3 sembra abbia portato…