Non c’è pace in Oltrepò Pavese, tra scandali, cambi di consigli, di consiglieri e Presidenti, una zona eletta come l’ Oltrepò non riesce a trovare una rappresentanza che soddisfi tutti gli attori della filiera. Tutto questo dispiace, perchè la situazione si protrae da molti anni e mi sembra di vedere quel marito che ” se li taglia da solo “, per fare dispetto alla moglie.
Personalmente apprezzo molto i magnifici vini dell’ Oltrepò Pavese, ad iniziare dal riesling, per passare al Pinot nero, specialmente nelle versioni spumantizzate con Metodo Classico, ma anche le bonarde, le barbera ecc.
Di seguito il comunicato stampa del rinnovo del Consiglio di Amministrazione Consortile, con i migliori auguri di proficuo lavoro !
Roberto Gatti
Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio cambia il suo vertice e promuove azioni importanti per il Territorio, realtà vitivinicola fondamentale per la Lombardia.
Riccagioia di Torrazza Coste (Pv), 29 maggio 2020 – Dopo aver approvato il bilancio, votato Statuto e Regolamento, il Consiglio elegge Gilda Fugazza nuovo presidente e accoglie nella squadra come consigliere Massimo Ornaghi, già direttore di Ersaf-Regione Lombardia, artefice di un ricongiungimento della filiera vitivinicola oltrepadana che comprende storiche e prestigiose realtà forti di un presente importante e di una storia “alle origini del vino”.