Categories: Comunicati StampaNews

Francesca Faotto : il prosecco è donna

Quella di Faotto – Bottignolo, cantina di Funer, nel cuore della terra del Prosecco, è una storia di passione. La passione di una donna, Francesca, per quella terra tanto straordinaria quanto generosa che è Valdobbiadene, e per il suo vino, il prosecco, alla cui produzione essa è vocata.

 

Francesca Faotto, ambasciatrice dell’azienda, oggi rappresenta l’immagine del brand curando i rapporti con giornalisti e stakeholders. Una donna del vino e grande appassionata del gusto, che ha creato un’etichetta dall’heritage importante e allo stesso tempo innovativa. Una realtà il cui punto di forza è l’eccellenza di una produzione volutamente esclusiva sia come qualità che come quantità. Una donna che ha fatto della viticoltura il proprio mestiere, la propria passione, la propria vita.

E’ grazie alla sua intraprendenza, che l’azienda sta iniziando ad ampliare e rafforzare la propria rete vendita in Italia, e a puntare verso nuovi mercati, guardando con interesse oltre i confini nazionali, da sempre ben disposti ad accogliere le grandi eccellenze enogastronomiche italiane.

La gamma di prodotti spazia da due Valdobbiadene Superiore Prosecco DOCG, rispettivamente Brut ed Extra Dry a nome n.1 e n.2, uno Spumante Millesimato Extra Brut, Funè il cui nome evoca la località di Funer, sede dell’azienda e cuore del Valdobbiadene DOCG, e infine Agathe, fiore all’occhiello dell’intera linea, un Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG, che nasce sulle esclusive colline della delimitata zona della denominazione.

 

( Fonte viniesapori.net )

 

P.S. ) Ho degustato e recensito un loro prosecco qui : https://www.winetaste.it/un-prosecco-per-lestate/

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Recent Posts

Vino contraffatto venduto anche a 15mila euro a bottiglia: la scoperta

Perquisizioni a Torino, Monza, Cuneo, Roma e Bologna. L'indagine dei carabinieri Sgominata un’organizzazione criminale transnazionale…

1 giorno ago

Premio Vermentino 2024 : i vincitori

Il Premio Vermentino è stato istituito nel 1994 e da allora si svolge regolarmente tutti gli…

2 giorni ago

Spèra di Siddùra è il miglior Vermentino d’Italia del 2024

La cantina sarda bissa il risultato raggiunto lo scorso anno con il Maìa Piludu: “Un…

2 giorni ago

La Vernaccia di Oristano sulle bucce di Quartomoro

Quartomoro di Sardegna snc di P. Cella & C. Soc. Agric. | Loc. Is Bangius…

3 giorni ago

Tre Bicchieri 2025 Gambero Rosso, i migliori vini a meno di 15 euro

La Guida Vini d'Italia del Gambero Rosso 2025 premia con i Tre Bicchieri 498 etichette.…

4 giorni ago

Pesticidi nel vino: bene ma non benissimo, trovati in un terzo delle bottiglie testate (ma il biologico si salva)

Un nuovo test francese ha trovato tracce di pesticidi in un terzo delle bottiglie di…

6 giorni ago