Export manager del vino: 68 pre-iscritti per 25 posti

Al via il secondo corso organizzato dalla Fondazione Edmund Mach. Le lezioni iniziano venerdì 17 gennaio

 

 

Avrà inizio venerdì 17 gennaio la seconda edizione del corso di wine export management organizzato dalla Fondazione Edmund Mach. Anche quest’anno le domande di partecipazione hanno superato ogni previsione: 68 i pre-iscritti a fronte di 25 posti disponibili. Gli studenti provengono da ogni parte d’Italia e anche dall’estero (Inghilterra e Stati Uniti). Il corso destinato alla formazione di export manager nel settore vitivinicolo si rivolge a neo-laureati, imprenditori del settore, addetti commerciali che ambiscono ad acquisire o migliorare le competenze nella gestione dell’export del vino.

Promosso dal Centro istruzione e formazione, in collaborazione con Winejob, il corso sarà articolato in otto moduli di due giornate (venerdì e sabato) nel periodo dal 17 gennaio al 12 aprile e si completerà con la possibilità di uno stage in aziende vitivinicole.

 

Al centro del corso lo scenario viticolo italiano e mondiale con la produzione, i consumi import-export, le grandi aziende, il profilo dell’export manager. Non mancheranno gli aspetti normativi e si parlerà anche di creazione di brand, canali distributivi, organizzazione aziendale, comunicazione. Il programma prevede le testimonianze di manager di aziende vinicole nazionali che operano sui principali mercati esteri del vino. Molto significativa, all’interno del programma delle lezioni, la parte la parte applicativa con continue esercitazioni.

 

( Fonte agronotizie.imagelinenetwork.com )

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Share
Published by
Roberto Gatti

Recent Posts

Falso Olio extravergine di oliva: 71 tonnellate sequestrate con clorofilla !

Gravi conseguenze per chi lo consuma.   Un’operazione clamorosa ha portato alla luce una rete…

11 ore ago

GLI SPUMANTI ITALIANI PREMIATI AL CONCORSO THE CHAMPAGNE & SPARKLING WINE WORLD ED. 2024

L'undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship 2024, la manifestazione che si è svolta…

4 giorni ago

IL MORELLINO DI SCANSANO DI MORIS FARMS

AZIENDA MORIS FARMS Massa Marittima, Grosseto, Italia 58024. Tel. +39 0566 919135 Fax +39 0566…

1 settimana ago

I CINQUE GRAPPOLI DI BIBENDA 2025

L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi…

1 settimana ago

Crac Moncaro: aperta la liquidazione giudiziale per il colosso marchigiano del vino

Ma la vendemmia può continuare   Un profondo rosso da 38,8 milioni di euro di debiti.…

1 settimana ago

IL GRANDE BIANCO DI ROMANGIA SUSSINKU 2023

CANTINA NURAGHE CRABIONI Loc. Su Crabioni – Sorso (SS) Email: info@nuraghecrabioni.com Web : https://nuraghecrabioni.it/contatti/ Cantina…

2 settimane ago