Categories: News

Dopo le critiche Al Bano si difende

Al Bano Carrisi: “Slow Food? Gente snob e invidiosa. Il mio vino è ottimo: a 2 euro perché voglio essere popolare”

 

“Il suo vino costa troppo poco”. Un attacco quello dell’associazione Slowfood che non è piaciuto affatto al cantante-imprenditore agricolo Al Bano Carrisi, che si è sempre mostrato molto fiero della sua produzione di vini di alta qualità a un prezzo decisamente ridotto (2 euro a bottiglia), prodotti nella sua Tenuta a Cellino San Marco. Il cantante ha replicato convinto: “Gente snob e invidiosa”.

 

 

 

L’associazione fondata da Petrini, Slowfood, che si è autoproclamata come depositaria del “meglio della tradizione enogastronomica italiana”, infatti ha tuonato in un articolo pubblicato sul proprio sito:

 

“Ci ha stupito non poco vedere offerti i suoi vini pugliesi a meno di 2 euro a bottiglia. Probabilmente si vuole sfruttare la fama del produttore per attirare i clienti, fatto sta che l’offerta è davvero stracciata. Per noi è importante far capire ai lettori e ai consumatori che il vino ha un suo costo di base, sotto il quale è difficile andare se si vuole mantenere una qualità media non solo in bottiglia ma anche della filiera produttiva”. E poi: “Si può risparmiare su tutto ma quando comincia ad andarci di mezzo la salute di chi lavora o dell’ecosistema naturale allora è meglio fermarsi e ragionare su quello che si acquista”.

Immediata la replica del cantante di Cellino San Marco che dalle pagine de Il Giornale, risponde così:

 

“Potrei vendere il mio vino a 40-50 euro a bottiglia, ma ho deciso di essere popolare anche in questo settore. Quella di Slow Food è gente snob, invidiosa forse del mio successo di “contadino” che ho raggiunto senza mai sfruttare la mia fama di artista”.

Quando il settore commerciale dell’azienda Carrisi ha stipulato l’accordo con la Coop di certo non immaginava che avrebbe scatenato l’ira di Slow Food. Comunque il cantante mondiale della Felicità, non si limiterà solo a rispondere rilasciando interviste, ha già disposto ai suoi legali di procedere per chiarire l’accaduto.

 

 

 

( Fonte huffingtonpost.it )

Roberto Gatti

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali: » Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente ); >>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino >>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest >>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge ed ai maggiori concorsi italiani.

Recent Posts

Falso Olio extravergine di oliva: 71 tonnellate sequestrate con clorofilla !

Gravi conseguenze per chi lo consuma.   Un’operazione clamorosa ha portato alla luce una rete…

15 ore ago

GLI SPUMANTI ITALIANI PREMIATI AL CONCORSO THE CHAMPAGNE & SPARKLING WINE WORLD ED. 2024

L'undicesima edizione del Champagne & Sparkling Wine Championship 2024, la manifestazione che si è svolta…

5 giorni ago

IL MORELLINO DI SCANSANO DI MORIS FARMS

AZIENDA MORIS FARMS Massa Marittima, Grosseto, Italia 58024. Tel. +39 0566 919135 Fax +39 0566…

1 settimana ago

I CINQUE GRAPPOLI DI BIBENDA 2025

L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi…

1 settimana ago

Crac Moncaro: aperta la liquidazione giudiziale per il colosso marchigiano del vino

Ma la vendemmia può continuare   Un profondo rosso da 38,8 milioni di euro di debiti.…

1 settimana ago

IL GRANDE BIANCO DI ROMANGIA SUSSINKU 2023

CANTINA NURAGHE CRABIONI Loc. Su Crabioni – Sorso (SS) Email: info@nuraghecrabioni.com Web : https://nuraghecrabioni.it/contatti/ Cantina…

2 settimane ago