Il primo impianto cinese di stoccaggio di vino in profondità è stato inaugurato nella contea di Changli (provincia di Hebei).
Il primo impianto cinese di stoccaggio di vino in profondità è stato inaugurato nella contea di Changli (provincia di Hebei). Terminato dopo sette anni di lavori dalla Moutai Wine Company, questa costruzione introduce una nuova forma di stoccaggio vinicolo nel Paese asiatico. Si tratta infatti dell’unica cantina a temperatura naturale e costante della nazione.
La contea di Changli è conosciuta come “la casa dell’uva da vino cinese” e anche “la città del vino rosso secco”. L’area si trova al 39esimo grado di latitudine nord come Bordeaux, in Francia, una delle più rinomate città vitivinicole al mondo. Nel 2002 grazie a investimenti del Kwei Chou Moutai Group, è stata creata la società Changli Moutai Wine. L’azienda ha incominciato a produrre vino introducendo tecniche importate proprio da Bordeaux. Oggi, la produzione annuale di vino ha superato le 10mila tonnellate, con asset fissi superiori ai cento milioni di yuan.
http://www.chinadaily.com.cn/business/2013-08/19/content_16903247.htm
( Fonte www.firstonline.info )
In 20 anni le esportazioni di vino Made in Italy sono aumentate del 188%, raggiungendo…
Il mondo del vino deve dare maggiore riconoscimento ai vini classici che incarnano la grandezza…
Azienda Binza e Su Re Loc. Tuvaoes e Più, Usini (SS) 07049 binzaesure@gmail.com Web :…
Il vino dell’anno italiano secondo James Suckling, è l'amarone Bertani della Valpolicella Classica 2015, nell'elenco…
Il percorso di riscoperta di uno storico vitigno abbandonato, il Timorasso, sa dare vita a…
393 è il numero totale delle stelle nell'edizione 2025 e il 3 sembra abbia portato…